Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Un giornalino societario per restare in contatto con i ragazzi, le ragazze e le loro famiglie. L'ult ...
Anche in questa situazione di emergenza e contro il lockdown al quale lo sport è stato costretto, l ...

News Comitato

La FIPAV ha emanato il protocollo di ripresa degli allenamenti valido, a partire da lunedì 25 magg ...
L'Ufficio Sport del governo ha pubblicato le linee guida sulle modalità di svolgimento degli all ...

La pallavolo al Foro Italico per la Settimana Europea dello Sport

Da lunedì 23 a sabato 28 settembre la pallavolo è stata protagonista al Foro Italico, nell'ambito della Settimana Europea dello Sport organizzata dalla FIDAL. Il Comitato Territoriale FIPAV Roma ha allestito all'interno del villaggio 4 campi da Volley S3.

 

 

 

 

 

Alla presenza di tecnici qualificati, i bambini hanno appreso le regole della disciplina, giocando per 6 giorni una disciplina ad alto contenuto sociale e pedagogico. Il Volley S3 può essere definito una palestra naturale dove si costruiscono importanti valori che contribuiscono alla formazione della persona. Esso coinvolge l’intero universo che ruota intorno ai giovanissimi. Piccoli atleti, istruttori, società sportive di base e famiglie operano congiuntamente, innescando un processo di crescita culturale che consente fin dall’infanzia un corretto approccio allo sport, inteso come costruttiva e benefica abitudine di vita.

L’obiettivo del progetto “Volley S3”, avviato dalla Federazione Italiana Pallavolo e promosso dalla FIPAV Roma per il tramite di questi eventi, è quello di avviare i più piccoli al gioco della pallavolo in maniera diversa e più incentrata sul divertimento, avvalendosi di tre concetti fondamentali: il GIOCO, attraverso la proposta non di esercizi ma di attività ludiche, la FACILITAZIONE del gioco e la FLESSIBILITÀ.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, folla e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni