Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Parte nel migliore dei modi il 2020 del Volleyrò Casal de’ Pazzi. L’Under 18 ha conquistato la ...
Dopo la pausa natalizia e due sconfitte esterne la S.S. Lazio Pallavolo 1951 ritorna in campo contro ...

News Comitato

I campionati Under 16 della FIPAV Roma continuano a regalare grandi emozioni. Come per l'Under 18 (l ...
È iniziata la grande volata per il titolo di campione di Roma nella categoria Under 18. Sia nel set ...

Le società del CT Fipav Roma per le istituzioni scolastiche

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che praticano sport e pantalonciniIl CT Fipav Roma, attraverso la Commissione Scuola e Attività Promozionali, propone un'iniziativa di avvicinamento tra le società e i docenti delle istituzioni scolastiche di 1° Grado che afferiscono ai Municipi e al Territorio di Roma.

 

 

 

 

 

L'idea è quella di far incontrare, presso le palestre utilizzate dalle società, i tecnici e i docenti di Scienze Motorie delle scuole medie per assistere alle sedute di allenamento delle squadre Under 12 e Under 13 maschili e femminili.

La creazione di una sinergia tra scuole e società può fornire un contributo alla conoscenza pallavolistica dei docenti e favorire l'apertura di un rapporto di collaborazione tra le istituzioni a sostegno dell'attività motoria e sportiva della promozione scolastica degli Istituti di 1° Grado. 

La FIPAV Roma ha individuato nelle società che hanno ottenuto la Certificazione di qualità settore giovanile FIPAV partecipando a un bando di carattere nazionale, quelle disponibili a ospitare in qualità di osservatori e auditori, i docenti di scienze motorie alle sedute di allenamento. I tecnici delle società proveranno durante gli allenamenti le esercitazioni e i percorsi formativi e sportivi, fornendo ai docenti spunti per l'insegnamento della didattica della pallavolo in ambito scolastico e il miglioramento dell'offerta formativa scolastica. 







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni