Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

E’ un punto fermo dello staff tecnico del Volley Club Frascati. Flavia Mola sta per cominciare la ...
ASD Andrea Doria Pallavolo e Tibur Volley sono due realtà nella pallavolo femminile e maschile del ...

News Comitato

Claudio Martinelli non si arrende, anzi rilancia. La pallavolo del Comitato Fipav Roma riparte dai n ...
Un'altra grande soddisfazione per la pallavolo romana. Sono ben 14 le atlete del territorio convocat ...

Le società del CT Fipav Roma per le istituzioni scolastiche

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che praticano sport e pantalonciniIl CT Fipav Roma, attraverso la Commissione Scuola e Attività Promozionali, propone un'iniziativa di avvicinamento tra le società e i docenti delle istituzioni scolastiche di 1° Grado che afferiscono ai Municipi e al Territorio di Roma.

 

 

 

 

 

L'idea è quella di far incontrare, presso le palestre utilizzate dalle società, i tecnici e i docenti di Scienze Motorie delle scuole medie per assistere alle sedute di allenamento delle squadre Under 12 e Under 13 maschili e femminili.

La creazione di una sinergia tra scuole e società può fornire un contributo alla conoscenza pallavolistica dei docenti e favorire l'apertura di un rapporto di collaborazione tra le istituzioni a sostegno dell'attività motoria e sportiva della promozione scolastica degli Istituti di 1° Grado. 

La FIPAV Roma ha individuato nelle società che hanno ottenuto la Certificazione di qualità settore giovanile FIPAV partecipando a un bando di carattere nazionale, quelle disponibili a ospitare in qualità di osservatori e auditori, i docenti di scienze motorie alle sedute di allenamento. I tecnici delle società proveranno durante gli allenamenti le esercitazioni e i percorsi formativi e sportivi, fornendo ai docenti spunti per l'insegnamento della didattica della pallavolo in ambito scolastico e il miglioramento dell'offerta formativa scolastica. 







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni