Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

E’ un punto fermo dello staff tecnico del Volley Club Frascati. Flavia Mola sta per cominciare la ...
ASD Andrea Doria Pallavolo e Tibur Volley sono due realtà nella pallavolo femminile e maschile del ...

News Comitato

Claudio Martinelli non si arrende, anzi rilancia. La pallavolo del Comitato Fipav Roma riparte dai n ...
Un'altra grande soddisfazione per la pallavolo romana. Sono ben 14 le atlete del territorio convocat ...

Palio dei Municipi e Palio dei Comuni dei Castelli Romani: la pallavolo torna nelle scuole

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, folla, erba, spazio all'aperto e naturaLa Commissione Scuola e Attività Promozionali del Comitato Territoriale FIPAV Roma ha indetto la 7a edizione del Palio dei Municipi, il torneo Scolastico di Volley S3 rivolto alle classi 5^ della scuola primaria (elementari) e alle classi 1^ della scuola secondaria di primo grado di Roma (medie). La novità di quest'anno è l'introduzione del "1° Palio dei Comuni dei Castelli Romani", riservato alle classi 1^ medie dei castelli romani.

 

 

 

Per le adesioni si segnala la scadenza del 9 novembre.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV del Lazio, l’Assessorato alla scuola e sport del Comune di Roma e l’Ufficio Scolastico Regionale MIUR del Lazio. Il nostro Comitato, organizzando questo torneo vuole promuovere con il VOLLEY S3, la pallavolo nella scuola, esaltandone gli aspetti formativi attraverso la condivisione di valori quali SQUADRA, SPORT e SALUTE al fine di promuovere un corretto stile di vita, favorire l’accesso alla pratica sportiva, educare al rispetto della propria persona, degli altri e delle regole.

PROGRAMMA
➢ Ottobre 2018: Invio della lettera di presentazione e dei modelli di iscrizione all’USR del Lazio per l’inoltro alle scuole di Roma e contestuale presentazione ai Municipi. Termine dell’iscrizione 9 Novembre 2019 (vedi modelli allegati).
➢ Novembre-Dicembre 2019-entro il18 Gennaio 2020:Svolgimento della fase d’Istituto ed entro tale data inviare all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’elenco della classe vincente.
➢ Febbraio-Marzo-Aprile 2020: Svolgimento delle fasi Municipali.
➢ Maggio 2019: Svolgimento della fase Capitolina e nomina dei vincitori dei Tornei.

Dopo il grande successo del concorso dedicato alle società della FIPAV Roma, nella stagione 2019-20 il contest "RAP DEL VOLLEY S3" entra nel mondo delle scuole. Ogni classe partecipante dovrà produrre un brano canoro RAP della durata massima di 2 minuti, in formato mp3, ispirato ai valori e alle abilità tecniche che il Volley S3 vuole trasmettere, con particolare riferimento alle 3S del trittico Sport, Squadra, Salute e alla S di Spike. Le/gli insegnanti di Ed. Fisica e di Ed. Musicale coordineranno le fasi di creazione del prodotto finale nel rispetto dei criteri formulati dal concorso.

L’invio del file con la denominazione della Scuola e della classe dovrà avvenire per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 7 Maggio 2020 con l’intestazione: "Commissione attività promozionali Concorso RAP VOLLEY S3".

 

TUTTI I MATERIALI DEL PALIO DEI MUNICIPI: https://www.fipavroma.org/scuola/materiali







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni