Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Nessun infortunio o assenza impedisce alla Roma Volley Club di espugnare il pallone dell’IC Via Co ...
Un sabato ricco di emozioni quello appena trascorso in casa Roma 7, dove la festa di una associazion ...

News Comitato

Come ormai noto, per il Decreto attuativo della Legge n.158/2012 c.d. "Balduzzi", c’è l'obbligo ...
Per il terzo anno consecutivo il Comitato Territoriale FIPAV Roma aderisce all'iniziativa del Comita ...

Studenti-atleti: il progetto del MIUR per la stagione 2019-20

Coerentemente con quanto stabilito dal D.M. 10 aprile 2018, n. 279, della Legge n.107/2015, anche per il corrente anno scolastico il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca intende implementare il sostegno ed il supporto alle scuole nella programmazione di azioni efficaci che permettano di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo degli studenti impegnati in attività sportive agonistiche di alto livello.

 

 

 

 

Il progetto è rivolto agli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, frequentati da studenti-atleti di alto livello che rientrino nelle tipologie riportate nell’ALLEGATO 1 alla presente comunicazione (per la Pallavolo, atleti partecipanti ai campionati di Serie A1, A2 e B maschile e A1, A2, B1 e B2 femminile).

Le Istituzioni scolastiche potranno inoltrare le richieste fino al giorno 8 novembre 2019, salvo situazioni particolari di studenti che abbiano maturato i requisiti per l’accesso al progetto in un momento successivo a quello della scadenza. Tali occorrenze dovranno essere segnalate a mezzo mail all’Ufficio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e saranno sottoposte ad apposito procedimento di validazione.

Per tutte le informazioni consultare il file in allegato:







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni