Studenti-atleti: il progetto del MIUR per la stagione 2019-20
Coerentemente con quanto stabilito dal D.M. 10 aprile 2018, n. 279, della Legge n.107/2015, anche per il corrente anno scolastico il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca intende implementare il sostegno ed il supporto alle scuole nella programmazione di azioni efficaci che permettano di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo degli studenti impegnati in attività sportive agonistiche di alto livello.
Il progetto è rivolto agli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, frequentati da studenti-atleti di alto livello che rientrino nelle tipologie riportate nell’ALLEGATO 1 alla presente comunicazione (per la Pallavolo, atleti partecipanti ai campionati di Serie A1, A2 e B maschile e A1, A2, B1 e B2 femminile).
Le Istituzioni scolastiche potranno inoltrare le richieste fino al giorno 8 novembre 2019, salvo situazioni particolari di studenti che abbiano maturato i requisiti per l’accesso al progetto in un momento successivo a quello della scadenza. Tali occorrenze dovranno essere segnalate a mezzo mail all’Ufficio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e saranno sottoposte ad apposito procedimento di validazione.
Per tutte le informazioni consultare il file in allegato: