Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Un giornalino societario per restare in contatto con i ragazzi, le ragazze e le loro famiglie. L'ult ...
Anche in questa situazione di emergenza e contro il lockdown al quale lo sport è stato costretto, l ...

News Comitato

La FIPAV ha emanato il protocollo di ripresa degli allenamenti valido, a partire da lunedì 25 magg ...
L'Ufficio Sport del governo ha pubblicato le linee guida sulle modalità di svolgimento degli all ...

Studenti-atleti: il progetto del MIUR per la stagione 2019-20

Coerentemente con quanto stabilito dal D.M. 10 aprile 2018, n. 279, della Legge n.107/2015, anche per il corrente anno scolastico il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca intende implementare il sostegno ed il supporto alle scuole nella programmazione di azioni efficaci che permettano di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo degli studenti impegnati in attività sportive agonistiche di alto livello.

 

 

 

 

Il progetto è rivolto agli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, frequentati da studenti-atleti di alto livello che rientrino nelle tipologie riportate nell’ALLEGATO 1 alla presente comunicazione (per la Pallavolo, atleti partecipanti ai campionati di Serie A1, A2 e B maschile e A1, A2, B1 e B2 femminile).

Le Istituzioni scolastiche potranno inoltrare le richieste fino al giorno 8 novembre 2019, salvo situazioni particolari di studenti che abbiano maturato i requisiti per l’accesso al progetto in un momento successivo a quello della scadenza. Tali occorrenze dovranno essere segnalate a mezzo mail all’Ufficio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e saranno sottoposte ad apposito procedimento di validazione.

Per tutte le informazioni consultare il file in allegato:







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni