Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

La Capitale dopo un lungo digiuno accoglie di nuovo la serie A femminile. Una piazza così important ...
Domenica mattina a Marino si è svolta la Final Six Under 12 maschile 3x3 valevole per il titolo ter ...

News Comitato

Il Torneo Appio ha festeggiato 40 anni di storia in una giornata unica. Sugli spalti dell’impianto ...
Si concluderà a Frascati una delle edizioni più attese e partecipate del Torneo Appio. Una competi ...

FIPAV Roma organizza il corso per Smart Coach

Il Comitato Territoriale FIPAV Roma, nell'ambito del progetto Volley S3, organizza un corso di formazione per la nuova figura di SMART COACH. Un ruolo che avrà l'importante compito di fare da apri pista a un nuovo modo di vivere la pallavolo per i bambini dai 6 ai 12 anni, coinvolgendo i più piccoli attraverso il gioco e il divertimento.

 

 

Quello dello smart coach è una figura che assolverà il compito di animatore, educatore e motivatore che le società dovranno obbligatoriamente tesserare e inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Campionati Under 12.

I destinatari di questi corsi - che sono strutturati su 6 moduli da 2 ore per un totale di 12 ore più 30 minuti di valutazione finale - sono tutti gli allenatori con tessera di Allievo, Primo, Secondo e Terzo Grado, ma anche operatori del settore giovanile e coloro che non sono ancora in possesso della tessera FIPAV.

I sei moduli saranno così divisi: 

- Modulo 1 Teorico: La figura dello smart coach (la lezione si svolgerà sempre a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano)
- Modulo 2 Teorico: Il Metodo
- Modulo 3 Teorico/Pratico: I giochi
- Modulo 4 Teorico/Pratico: Lo Spikeball
- Modulo 5 Teorico/Pratico: Il Volley S3
- Modulo 6 Teorico: Aspetti organizzativi
- Valutazione (test di verifica con 30 domande a risposta multipla)

Per partecipare basterà compilare e inviare il modulo di adesione (in allegato), insieme alla copia del pagamento della quota di iscrizione di 50,00  euro da versare, con bonifico bancario, sul seguente numero IBAN: IT29 L01005 03309 00000 0005801 - Banca Nazionale del Lavoro - Roma Cassa CONI - Intestato a: FIPAV-CT Roma, via Flaminia 362 - 00196 Roma. Alla domanda d'iscrizione e alla quota va aggiunta anche una fotocopia del documento d'identità e il certificato medico di idoneità sportiva non agonistica.

 

Si rimanda all'allegato per ulteriori informazioni







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni