Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

La Roma Volley Group ha deciso di fare un passo importante e di approdare nel volley che conta con ...
La Bcc Volley School Genzano si è presentata in un clima di grande festa alla palestra comunale di ...

News Comitato

Che accoglienza nella Capitale per l’Italia del volley femminile. Le tre giocatrici della Nazional ...
Una domenica di festa, per riavvolgere il nastro della stagione 2017-18 e darsi l’in bocca al lu ...

Settore Scuola

La Commissione Scuola e Attività Promozionale gestisce tutta l’attività di base e non agonistica che comprende l’organizzazione di tutta l’attività del Volley S3 e dei tornei under 12 femminili e maschili.

Coordina, inoltre, tutte le richieste delle società sportive relative alla concessione di patrocinio e al prestito di attrezzature per lo svolgimento di manifestazioni e Feste regionali.

La sezione dedicata alla scuola prevede l’organizzazione, in collaborazione con l’Ufficio scolastico Regionale, dei Campionati Studenteschi di pallavolo delle scuole medie e superiori dalle fasi distrettuali alle finali provinciali che richiamano grandissima partecipazione di studenti e docenti e dirigenti scolastici.

Organizza per tutte le scuole primarie e le scuole medie fino alla 1^ media che portano avanti progetti relativi al minivolley, la manifestazione denominata “FARNESINA” che si svolge a Maggio presso lo Stadio della Farnesina che accoglie circa 1500 alunni sugli 80 campetti che vengono montati sul tappeto verde dello stadio.

I corsi di aggiornamento dei docenti sono un altro punto qualificante dell’attività del Settore tendente a sviluppare la pratica della pallavolo nella scuola. La Commissione realizza e organizza in collaborazione con le Società eventi istituzionali come le Feste di apertura e a conclusione dell’anno sportivo le finali dei tornei under 12 e il minivolley sul litorale romano nella prima settimana di Giugno

Si informa che i Responsabili Territoriali, prof. Giuseppe Stefanelli e prof. Mario Tullio, potranno essere contattatati tramite:e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai recapiti telefonici+39 06 3214393 - +39 06 3214408 nei giorni e orari: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.30.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni