Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

E’ uno dei “magnifici quattro” che compongono il cuore dello staff tecnico della Pallavolo Mar ...
Un nuovo importante ingresso nello staff tecnico del settore volley della Polisportiva Borghesiana. ...

News Comitato

In considerazione dell’esaurimento dei posti nei corsi BLS-D ad oggi programmati (23/10, 6 e 20/11 ...
Riceviamo e pubblichiamo la circolare della Federazione Italiana Pallavolo in merito alle ultime mis ...

Ecologicamente Volley

Come la nostra Federazione Nazionale, anche noi abbracciamo progetti che mirano a sensibilizzare tutti i partecipanti sulla protezione del clima e dell’ambiente affinché prendano decisioni significative nel quadro dello sviluppo sostenibile. Vogliamo perciò pianificare, durante gli appuntamenti della manifestazione, azioni concrete sulle diverse tematiche, come i rifiuti, l’acqua ed il trasporto, che insegnino ai cittadini del domani come metterle in pratica.

A sostegno di ciò è avanzata l’idea di far svolgere l’attività sia nelle palestre che nelle aree verdi delle Province del Lazio, stando ben attenti a valorizzarne l’aspetto e a salvaguardarlo dal degrado.

Gli eventi saranno infatti caratterizzati dal rispetto verso le strutture utilizzate; a tal proposito il Comitato sceglierà fornitori in grado di garantire un contributo innovativo, fortemente tecnologico e capace di soddisfare le esigenze della manifestazione eco-compatibile. Un’attenzione particolare sarà inoltre posta alla comunicazione, con l’accertarsi che il messaggio dell’ ecosostenibilità sia arrivato, attraverso lo sviluppo di partnership con le Comunità locali e le amministrazioni pubbliche territoriali, così da implementare strategie eco-sostenibili relative alla raccolta dei rifiuti, all’utilizzo di energie rinnovabili e a ridurre l’impatto acustico della manifestazione.  

 

 







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni