Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

E’ uno dei “magnifici quattro” che compongono il cuore dello staff tecnico della Pallavolo Mar ...
Un nuovo importante ingresso nello staff tecnico del settore volley della Polisportiva Borghesiana. ...

News Comitato

In considerazione dell’esaurimento dei posti nei corsi BLS-D ad oggi programmati (23/10, 6 e 20/11 ...
Riceviamo e pubblichiamo la circolare della Federazione Italiana Pallavolo in merito alle ultime mis ...

Associazione Sintini

In Italia, i casi colpiti da tumori crescono vertiginosamente coinvolgendo sia giovani che meno giovani. Grazie ad associazioni come quella di Giacomo Sintini, la cui mission è quella di essere un aiuto concreto, presente e futuro per la Comunità del Cancro, si è riusciti ad avere un abbattimento della mortalità di circa il 53 % a 5 anni dalla diagnosi.

Questa associazione sostiene, nello specifico, la ricerca medica contro Leucemie, Linfomi e Mielomi e studiano soluzioni per migliorare la condizione fisica e psicologica di chi sta affrontando la malattia.

Il nostro obiettivo è quello di informare e sensibilizzare il pubblico e i giovani sulla possibilità di aiutare con poco chi in questo momento sta lottando contro il male del secolo, chi ha bisogno di essere confortato e motivato per non cadere in depressione. Vincere la malattia si può se tutti insieme facciamo squadra, proprio come il nostro sport insegna ogni giorno, nelle palestre di tutta Italia, agli oltre 360.000 atleti tesserati. Proprio come l’associazione siamo convinti che avere qualcuno al proprio fianco aumenti notevolmente le probabilità di successo e che per affrontare le dure prove della vita si debba fare squadra.

Sei nella battaglia della tua vita. E noi siamo qui, siamo al tuo fianco!”

Cit. Jack Sintini

 

 

 

 







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni