Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

"METODOLOGIA DELL’INSEGNAMENTO DELLA PALLAVOLO". È il nuovo testo del prof. Attilio Lombardozzi, ...
C’è grande soddisfazione in casa Revolution Volley, che festeggia l’accesso al girone di Eccel ...

News Comitato

Perché ti chiami così?   La RIM Cerveteri nasce nel 2013 dall’idea di aggregazione di un ...
Il Comitato Territoriale FIPAV Roma informa le società affiliate e i tesserati che l'ufficio di via ...

"Il Lazio Siete Voi" fa tappa a Roma: al via la qualificazione online per i giovani del territorio

"Il Lazio Siete Voi" sbarca sul territorio della FIPAV Roma. Ieri, domenica 28 febbraio, il progetto promosso dal CQR FIPAV Lazio è stato replicato nell'ambito del CQT Roma con gli allenatori del territorio e prossimamente coinvolgerà i ragazzi e le ragazze più promettenti della pallavolo capitolina. Un’idea nata per coinvolgere atleti, tecnici e società in questa fase di ripartenza, affinché non vada disperso il lavoro portato avanti durante la stagione sportiva interrotta dall’emergenza sanitaria.

 

 

 

 

Dopo un primo giro d'orizzonte a livello regionale, il progetto sta continuando con incontri specifici, sempre via Zoom, per includere tutti i Comitati Territoriali del Lazio. Quello di Roma ha aperto le danze con un primo momento di formazione online: pallavolisti e pallavoliste nelle fasce d'età di Roma 1 e Roma 2 (2006, 2007, 2008) parteciperanno a diversi webinar con gli staff tecnici del CQT e i selezionatori regionali Simonetta Avalle (femminile) e Matteo Antonucci (maschile), alla presenza delle referenti del Centro di Qualificazione di Roma, Maria Rosaria Gaito e Paola Camilletti.

Settore maschile e settore femminile verranno separati per approfondire tematiche di natura tecnica attraverso la visione di filmati e il confronto con l'attività di alto livello proposta dal Centro di Qualificazione Nazionale. Gli atleti e le atlete della FIPAV Roma incontreranno nella modalità online preparatori fisici, mental coach e allenatori di alto livello, con l'obiettivo di prepararsi "a distanza" nell'attesa di poter rientrare in palestra per i tradizionali raduni del CQT.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni