"Il Lazio Siete Voi" fa tappa a Roma: al via la qualificazione online per i giovani del territorio
"Il Lazio Siete Voi" sbarca sul territorio della FIPAV Roma. Ieri, domenica 28 febbraio, il progetto promosso dal CQR FIPAV Lazio è stato replicato nell'ambito del CQT Roma con gli allenatori del territorio e prossimamente coinvolgerà i ragazzi e le ragazze più promettenti della pallavolo capitolina. Un’idea nata per coinvolgere atleti, tecnici e società in questa fase di ripartenza, affinché non vada disperso il lavoro portato avanti durante la stagione sportiva interrotta dall’emergenza sanitaria.
Dopo un primo giro d'orizzonte a livello regionale, il progetto sta continuando con incontri specifici, sempre via Zoom, per includere tutti i Comitati Territoriali del Lazio. Quello di Roma ha aperto le danze con un primo momento di formazione online: pallavolisti e pallavoliste nelle fasce d'età di Roma 1 e Roma 2 (2006, 2007, 2008) parteciperanno a diversi webinar con gli staff tecnici del CQT e i selezionatori regionali Simonetta Avalle (femminile) e Matteo Antonucci (maschile), alla presenza delle referenti del Centro di Qualificazione di Roma, Maria Rosaria Gaito e Paola Camilletti.
Settore maschile e settore femminile verranno separati per approfondire tematiche di natura tecnica attraverso la visione di filmati e il confronto con l'attività di alto livello proposta dal Centro di Qualificazione Nazionale. Gli atleti e le atlete della FIPAV Roma incontreranno nella modalità online preparatori fisici, mental coach e allenatori di alto livello, con l'obiettivo di prepararsi "a distanza" nell'attesa di poter rientrare in palestra per i tradizionali raduni del CQT.