Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Parte nel migliore dei modi il 2020 del Volleyrò Casal de’ Pazzi. L’Under 18 ha conquistato la ...
Dopo la pausa natalizia e due sconfitte esterne la S.S. Lazio Pallavolo 1951 ritorna in campo contro ...

News Comitato

I campionati Under 16 della FIPAV Roma continuano a regalare grandi emozioni. Come per l'Under 18 (l ...
È iniziata la grande volata per il titolo di campione di Roma nella categoria Under 18. Sia nel set ...

Il 2020 del Volleyrò Casal de' Pazzi inizia nel migliore dei modi

Parte nel migliore dei modi il 2020 del Volleyrò Casal de’ Pazzi. L’Under 18 ha conquistato la sesta vittoria consecutiva in Serie B1 contro Imola, l’Under 14 ha lottato per cinque set e ha ottenuto un ottimo punto a Guidonia in Serie D e l’Under 16 recupererà mercoledì prossimo (ore 16.30, al PalaVolleyrò contro Olbia) il turno di Serie B2 rimandato per gli impegni della Nazionale Under 17, che ha visto protagoniste cinque giocatrici del Volleyrò Casal de’ Pazzi staccare il pass per i Campionati Europei di categoria.

 

 

 

 

SERIE B1 – Ha mantenuto la sua imbattibilità casalinga l’Under 18 di Andrea Ebana e Lorenzo Pintus, che al PalaVolleyrò ha battuto con il punteggio di 3-1 (25-17, 25-21, 23-25, 25-18) la CSI CLAI Imola nell’undicesimo turno del campionato di Serie B1. La formazione romana non ha faticato a ritrovare i giusti meccanismi di gioco dopo la lunga sosta natalizia e ha disputato una gara attenta e precisa, senza eccessive sbavature. Imola non è riuscita a tenere il ritmo di gioco imposto dalle giovani atlete del Volleyrò Casal de’ Pazzi e, fatta eccezione per quanto accaduto nel terzo set, non ha opposto una resistenza efficace per mettere in difficoltà l’Under 18. Grazie alla vittoria di ieri, il Volleyrò Casal de’ Pazzi si mantiene in zona playoff, con i suoi 20 punti che valgono il terzo posto in classifica alle spalle di Castelbellino e Pesaro che ne hanno 21. Sabato prossimo, alle ore 21, il Volleyrò Casal de’ Pazzi giocherà in trasferta a Città di Castello.

SERIE D – Ha sfiorato l’impresa l’Under 14 di Patrick Mineo, che si è arresa soltanto al tie-break nella trasferta contro l’Andrea Doria Tivoli nell’undicesima giornata del campionato di Serie D. Le piccole atlete del Volleyrò Casal de’ Pazzi hanno perso per 3-2 (18-25, 26-24, 14-25, 25-15, 15-13) e il match si è deciso per pochissimo punti a favore delle padrone di casa che hanno sfruttato la maggiore esperienza. L’Under 14 ha perso il secondo set ai vantaggi, dopo aver vinto il primo parziale, e anche il decisivo tie-break è stato molto equilibrato. Si tratta comunque di un punto molto prezioso per il morale delle ragazze, che nella gara di ieri hanno dimostrato di poter reggere il confronto con la categoria e che la strada è quella giusta.

Nel prossimo turno, il Volleyrò Casal de’ Pazzi giocherà in casa, sabato alle ore 16, contro il Girovolley capolista della classifica.

Ufficio Stampa Volleyrò Casal de' Pazzi







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni