Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Parte nel migliore dei modi il 2020 del Volleyrò Casal de’ Pazzi. L’Under 18 ha conquistato la ...
Dopo la pausa natalizia e due sconfitte esterne la S.S. Lazio Pallavolo 1951 ritorna in campo contro ...

News Comitato

I campionati Under 16 della FIPAV Roma continuano a regalare grandi emozioni. Come per l'Under 18 (l ...
È iniziata la grande volata per il titolo di campione di Roma nella categoria Under 18. Sia nel set ...

Serie B. La Lazio Pallavolo torna a vincere

Dopo la pausa natalizia e due sconfitte esterne la S.S. Lazio Pallavolo 1951 ritorna in campo contro il Silvio Pellico e ritrova la vittoria riprendendosi così il secondo posto in classifica. 

 

 

 

Coach Di Vanno schiera in campo il sestetto formato da Valenti al palleggio, Sokolowski e Cirillo centrali, Del Mastro e Micocci schiacciatori, Rinaldi opposto e Cirino libero.

Con Sokolowski in battuta i biancocelesti fanno il primo strappo e conquistano due punti di vantaggio. Aumenta il vantaggio biancoceleste che doppiano il Silvio Pellico. Doppio cambio in casa Lazio, Bianchi e Mestriner prendono il posto di Valenti e Rinaldi, 19-10. I biancocelesti chiudono il primo set con un netto 25-14.  Nel secondo set parte subito Bianchi che sostituisce Valenti al palleggio, la Lazio si porta avanti di tre punti. Un buon turno di Rinaldi in battuta porta la Lazio sul 9-3, arriva un ace di Bianchi, sul 18-7 Fanti prende il posto di Micocci,. Lancione prende il posto di Cirillo. I biancocelesti vincono anche il secondo parziale per 25-19.

Nel terzo set coach di Vanno schiera Bianchi, Lancione Sokolowski, Santilli, Fanti, Mestriner e Cirino. C’è una reazione di Sassari che conduce sul 4-0, poi i biancocelesti ristabiliscono la partita sul 10-10. Doppio attacco di Mestriner per il 16-13, Santilli prende il posto di Sokolowski per il 20-17, Del Mastro chiude il set 25-20.

Il prossimo appuntamento vedrà impegnata la Lazio, fuori casa, sabato alle ore 18.00 contro Orte. Le parole di Mattia Bianchi: “è stato importante vincere questa partita dopo due passi falsi. Abbiamo migliorato i nostri fondamentali, che ci hanno portato a vincere la partita agilmente. È il mio primo anno alla Lazio, mi trovo molto bene, il gruppo è molto coeso. Il mio obiettivo personale è quello di migliorare, cercando di aiutare la squadra a vincere ogni partita”. Le parole di Vieri Mestriner: “Finalmente sto bene, ritornare in campo dopo tre mesi è stato bello. Il mio obiettivo è quello di riuscire a dare una mano alla squadra, cercando di chiudere al meglio questo campionato e migliorando anche quello fatto lo scorso anno. Ci stiamo allenando bene, la società e lo staff si stanno impegnando tanto, abbiamo le carte in regola per fare bene fino alla fine della stagione”.

Ufficio Stampa SS Lazio Pallavolo







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni