Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Parte nel migliore dei modi il 2020 del Volleyrò Casal de’ Pazzi. L’Under 18 ha conquistato la ...
Dopo la pausa natalizia e due sconfitte esterne la S.S. Lazio Pallavolo 1951 ritorna in campo contro ...

News Comitato

I campionati Under 16 della FIPAV Roma continuano a regalare grandi emozioni. Come per l'Under 18 (l ...
È iniziata la grande volata per il titolo di campione di Roma nella categoria Under 18. Sia nel set ...

Roma Volley Club. Al via la seconda fase dei campionati giovanili

Nei prossimi quattordici giorni ben ventiquattro squadre si affronteranno nella seconda fase a concentramenti dei seguenti campionati territoriali: quello Under 14 e quello Under 16.

 

 

 

Tra le candidate per l’accesso ai quarti di finale, primo turno della fase a eliminazione diretta che avrà inizio subito dopo l’Epifania, non sarebbe potuta mancare la Roma Volley Club, la quale si è distinta nella prima fase a gironi dei due campionati succitati non solo per la sua voglia di ben figurare in ogni gara contro qualunque avversaria, ma anche per il suo buon piazzamento nelle due classifiche avulse per la composizione degli otto concentramenti della seconda fase: nono posto per il gruppo Under 14, ottavo per quello Under 16.

Toccherà agli atleti di coach Matteo scendere in campo per primi il prossimo 12 dicembre alla palestra del LC Montale contro il Club Ready Go (già affrontato e battuto nei due match valevoli per la prima fase); sei giorni dopo, sempre nella succitata scuola secondaria di secondo grado di via di Bravetta, il gruppo Under 14 ospiterà il Quintilia National a metà pomeriggio e quello Under 16 il KK Eur di sera; il prossimo 21 dicembre alla palestra dell’IC Via Santi Savarino i ragazzi di coach Bruno tenteranno l’impresa a spese della Duemila12, squadra allenata proprio da Sara Matteo.

Coach Bruno: “Audaci e combattivi”. Coach Bruno si rallegra per il nono posto nella classifica avulsa del suo gruppo e per la composizione del concentramento H: “Saremmo potuti arrivare anche secondi nel girone A della prima fase, ma ci va bene così. Poiché non conosciamo bene le nostre future avversarie, scopriremo solo sul campo come muoverci sia sul piano tecnico sia su quello tattico. Accedere ai quarti di finale di questo campionato sarebbe un ottimo risultato per tutti noi, quindi lavoreremo già in settimana per affinare pregi come l’audacia e la combattività”.

Coach Matteo: “Seconda fase da superare”. Avversaria nella seconda fase del campionato Under 14, coach Matteo è pronta a dare tutta sé stessa per il gruppo Under 16, denominato Roma Volley Club-Duemila12, in vista della seconda fase del rispettivo campionato giovanile: “Siamo felici per esserci piazzati ottavi nella classifica avulsa e per aver percorso un buon cammino finora. Di certo avremmo potuto fare di più nei due precedenti match contro il Green Volley, ma non ci lamentiamo. Anche se alcuni di noi hanno esordito solo due mesi fa in un campionato federale, daremo tutti il massimo per superare la seconda fase, soprattutto lavorando a fondo sul carattere e sulla tenacia”.

Ufficio Stampa Giovanili Roma Volley Club







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni