Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Il sodalizio unisce le società di serie A femminile e maschile. Ci sarà una partnership con il Tel ...
Il Volley Club Frascati è già al lavoro per la prossima stagione con allenamenti e raduni finalizz ...

News Comitato

Si terranno domani, domenica 23 giugno 2019, le finali della 41a edizione del Torneo Appio "Memorial ...
Sono online, sulla pagina Facebook FIPAV Roma, tutte le foto delle 21 finali andate in scena l'8, il ...

Che storia al Tor Sapienza: l'U14 in finale regionale e alle fasi nazionali

L'immagine può contenere: 13 persone, persone che sorridono, campo da basketL'Under 14 maschile della Pallavolo Tor Sapienza conquista l’accesso alla finale Regionale e si assicura il posto per le Finali Nazionali giovanili, che si terranno dal 14 al 19 maggio a Bormio. Un vero e proprio miracolo sportivo, quello realizzato dal gruppo Under 14 maschile della Pallavolo Tor Sapienza, guidato da Silvia Platania.

 

 

 

 

Un miracolo sportivo fatto di dedizione, applicazione, entusiasmo e tanto lavoro, che ha permesso ai ragazzi di crescere e diventare una delle più importanti realtà, nel panorama pallavolistico laziale.

Un progetto che è iniziato da circa tre anni, da quando cioè la Pallavolo Tor Sapienza ha deciso di puntare esclusivamente sul proprio vivaio, e di concentrare tutti gli sforzi nel settore giovanile. È stato un percorso non facile, con qualche momento di difficoltà, ma che ha permesso a tutta la struttura di crescere, sia come numeri che come qualità della proposta, e che oggi ci consegna un risultato eccezionale.

La stagione sportiva in corso aveva già regalato delle emozioni straordinarie, con la finale territoriale di categoria, raggiunta con autorità, con una serie di vittorie importanti nel girone di qualificazione, ma, quello che sta accadendo in questo finale di stagione va oltre le più rosee previsioni. Una finale Regionale conquistata con un percorso netto, fatto di 4 vittorie su 4 incontri, che ci spalanca le porte alle finali Nazionali di categoria che rappresentano il massimo traguardo sportivo raggiungibile, un sogno che si avvera e che ci rende orgogliosi.

Grande merito va riconosciuto alla coach Silvia Platania che, con la sua passione ed energia, è riuscita a plasmare nel migliore dei modi un gruppo di ragazzi, fino a farli diventare una squadra bellissima, che non molla mai e che regala emozioni infinite ad ogni partita, al secondo allenatore Claudio Presaghi, meticoloso e presente, pronto a dare una mano in tutte le occasioni, e alla dirigente Annamaria Delfino che in silenzio ha svolto il proprio compito organizzativo con serietà e competenza.

Un applauso infinito a tutti gli “eroi” che sono riusciti nell’impresa, mettendo sul campo il “cuore del Tor Sapienza” e sono riusciti a superare ostacoli che, almeno ad inizio stagione, sembravano insuperabili. In generale un grazie a tutti, ai genitori per la pazienza e la dedizione con cui hanno accompagnato i loro ragazzi e per la fiducia che hanno accordato, un grazie a tutto lo staff tecnico e dirigenziale del Tor Sapienza, per il supporto attivo e fattivo che hanno dato a questo meraviglioso gruppo di atleti.

"Adesso guardiamo avanti e prepariamoci per al Finale Regionale - scrive la società - dove, a dispetto di un avversario che sembra inattaccabile (la Fenice ndr), saremo chiamati a dimostrare tutto il nostro valore e a batterci al massimo delle nostre potenzialità poi, come sempre nello sport, onore a chi vincerà e, comunque, applausi agli sconfitti. Poi ci aspetta un lungo lavoro di preparazione che ci porterà fino a Bormio, per entrare nel mondo delle Finali Nazionali e per vivere ancora emozioni incredibili e, soprattutto, per vivere il sogno che si è avverato".

LA SQUADRA
Duracci Andrea, Cerasa Leonardo, Chauhan Christian, Cirelli Massimiliano, Firoldi Noah, De Angelis Cristian, Grimaldi Matteo, Loreti Luca, Marrocchini Melchiorri Daniele, Olivieri Simone, Penteriani Andrea, Puiu Matteo, Serjant Noe, Sette Andrea
Primo Allenatore: Platania Silvia
Secondo Allenatore: Presaghi Claudio
Dirigente accompagnatore: Delfino Annamari







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni