Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

È arrivato il grande momento, l'Under 14 della Pallavolo Tor Sapienza, guidata da Silvia Platania e ...
Prosegue a grande ritmo la marcia di avvicinamento ad Amorvolley-Un bambino aiuta un bambino, il gra ...

News Comitato

Il miglior palleggiatore d'Italia nella categoria Under 14 maschile è un ragazzo romano. Si chiama ...
Si sono concluse le prime due finali nazionali giovanili della stagione 2018-19. Le squadre di Roma ...

Roma Volley Academy 12, vittoria del titolo U18M con Zaccari MVP

Al pallone P. Arrigo di Zagarolo la Roma Volley Academy 12 centra il suo primo obiettivo stagionale: la conquista del titolo territoriale Under 18 in virtù del suo probante 3-0 sulla Pallavolo Velletri nella finalissima.

 

 

 

Per settantatré minuti il gruppo di coach Guerrini, euforico per aver preso un punto in casa contro il Marino Pallavolo solo due giorni prima nell’anticipo di Serie C, brilla in ogni fondamentale rispetto ai loro pari età, beneficia del vivace e costante tifo di genitori e amici dagli spalti per confidare ancora di più nei suoi mezzi e, infine, riparte da ogni suo errore con passione e impegno crescenti per vincere tutti e tre i set con un buon margine. Il bilancio della squadra campione territoriale Under 18 è eccellente: nessuna sconfitta e un solo set perso (quello in casa del Green Volley nella gara di andata delle semifinali) in ben diciassette match.

Quasi all’inizio della primavera Franchi De’ Cavalieri e compagni faranno visita all’Anzio Pallavolo; sarà il loro debutto al primo turno del tabellone vincenti del campionato regionale di Eccellenza.

LA CRONACA DEL MATCH

Già nei primi cinque minuti del primo set Zaccari realizza tre punti tra diagonali larghe e muri, poi capitan Franchi De’ Cavalieri e Cucullo lo seguono a ruota incidendo sia a servizio sia in attacco, quindi Marchetti mette a segno due belle battute float in salto che valgono il 25-17. La prima metà del secondo set ricalca quella del primo, vuoi per la reazione veliterna ai momentanei cinque punti di svantaggio vuoi per delle sbavature della Roma Volley Academy 12; dal 14-11 è ancora dominio giallorosso con le battute float in salto di Sauzzi, con i recuperi difensivi di Buattini, con gli attacchi vincenti di Grechi, di Marchetti e del solito Zaccari fino al 25-18. All’inizio del terzo set il sestetto romano pare accusare un po’ di stanchezza per tutto il suo impegno profuso, ma dal 10-8 si rianima e inizia a macinare punti pesanti in attacco e a servizio con il suo capitano e con i due attaccanti Cucullo e Zaccari; tuttavia il 25-19 è siglato da Marchetti, il quale sfrutta da posto 2 un’alzata dietro di Travaglioni per scoccare una parallela immurabile per la Pallavolo Velletri. L’amarezza per la perdita della finalissima di un anno fa contro l’Afrogiro Volley è ormai passata, perché il titolo di campione territoriale Under 18 è nelle mani di Franchi De’ Cavalieri e compagni.

 

IL COMMENTO DI ZACCARI

Top Scorer della Roma Volley Academy 12 con i suoi quindici punti e premiato dal Comitato Territoriale di Roma come MVP della finalissima, Zaccari si esprime così sulla conquista del titolo territoriale e sul futuro esordio nel campionato regionale di Eccellenza: “Merita 8 il nostro rendimento in questa finalissima, perché abbiamo ben figurato resistendo alle avversità e negando alla Pallavolo Velletri chance di rimonta, anche se riconosciamo i nostri errori sia tecnici sia tattici. A breve esordiremo nel campionato regionale di Eccellenza, competizione a cui teniamo, ma non trascureremo quello di Serie C, nel quale abbiamo sfiorato di recente un 3-2 interno contro il Marino Pallavolo. Vorrei ringraziare Roberto De Angelis, coach che nella mia seconda stagione al Club Italia mi ha aiutato molto a crescere come atleta”.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni