Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Un Natale all’insegna dello sport del Fair play e di pacchi regalo per gli alunni della scuola pr ...
Forte del suo secondo posto con venti punti nel girone C al termine della prima fase del campionato ...

News Comitato

La Commissione Gare del Comitato Territoriale FIPAV Roma ha indetto l'edizione 2019 dei Tornei Franc ...
Il Comitato Territoriale FIPAV Roma ha ufficializzato il calendario del primo turno a eliminazione d ...

Trofeo Luigi Martini: a Zagarolo 16 squadre e 40 incontri per una grande festa della pallavolo

Fra un regalo da scartare ed un dolcetto da mangiare il nuovo anno è iniziato all’insegna di palleggi e schiacciate per Atlete, Tecnici e Dirigenti che il 2, 3 e 4 gennaio hanno riempito con il loro entusiasmo gli impianti sportivi di Via Valle del Formale, a Zagarolo. L’ormai tradizionale Torneo “Città di Zagarolo”, giunto alla sua 16ma edizione, ha visto sfidarsi sotto rete 16 squadre che hanno dato vita a ben 40 incontri, un vero e proprio record per la manifestazione. 

 

 

 

Tutte le gare sono state dirette dai 24 Arbitri del corso FIPAV 2019, coordinati dal Sig. Stefano Cesare, arbitro internazionale e responsabile dei fischietti del Comitato Regionale FIPAV Lazio. Il seminario ha rappresentato un momento di crescita sia per i giovani direttori di gara che per le ragazze in campo ed è stato realizzato grazie al patrocinio del C.T. Roma e del C.R. Lazio. Per tre giorni Zagarolo ha accolto il meglio della pallavolo regionale, in un’ideale abbraccio che è andato da Paliano a Civitavecchia. E sono state proprio le ragazze della Volley Academy ad aggiudicarsi il “Trofeo Luigi Martini” per la categoria Under 13, superando solo al tie-break le giovani del Volley Valmontone, in una finale emozionante.

A trionfare nel torneo Under 16 è stata la formazione dell’Italo Svevo Volley, davanti alle ragazze di Valmontone che anche in questo caso si sono dovute accontentare della piazza d’onore ma che portando entrambe le formazioni in finale hanno centrato un ottimo risultato. A completare i podi le formazioni di casa dell’Intent Sport Union che hanno conquistato due splendide medaglie di bronzo in entrambe le categorie. Coloratissima ed entusiasmante la cerimonia di chiusura che ha visto sfilare tutte le squadre partecipanti davanti al Vice-Sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi, al Delegato allo Sport Claudia Tanningher al Vice-Presidente del C.R. Lazio Fabio Camilli ed al Presidente del C.T. Roma Claudio Martinelli.

Il terreno di gioco è stato invaso dalle oltre 200 ragazze che hanno riempito il palazzetto con i loro sorrisi e con qualche lacrima, quando la signora Fernanda, mamma dell’indimenticabile Luigi Martini, con poche ed emozionanti parole ha ricordato quanto sia importante lo Sport per preparare i giovani ad affrontare la strada della vita che stanno iniziando a percorrere.

L'immagine può contenere: 26 persone, persone che sorridono, campo da basket







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni