Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Al pallone P. Arrigo di Zagarolo la Roma Volley Academy 12 centra il suo primo obiettivo stagionale: ...
Prosegue inarrestabile la marcia trionfale della Prima Divisione Femminile della Valsugana, nel giro ...

News Comitato

Domenica 24 marzo sono in programma le ultime due finali "Elite" della FIPAV Roma. Al pallone Vigna ...
Il Comitato Territoriale FIPAV Roma informa le società affiliate che da questa mattina è online s ...

Don Orione Pallavolo, la società romana è tornata al vertice

Archiviato il 2018, è tempo di bilanci anche per la Pallavolo Don Orione che non può non essere positivo. Le quattro categorie più prestigiose, infatti, dopo i primi mesi di gioco, si sono ritrovate protagoniste nei rispettivi campionati, occupando le posizioni che contano nei primi posti delle classifiche. La serie C di Claudio Scafati che per ora ne ha centrate sette su 11, in piena zona playoff con 22 punti, a -6 dalle tre di testa (Volley Terracina, VBC Viterbo e Omia Volley).

 

 

Un secco 3-0 nell’ultima casalinga con il Fiumicino che di fatto ha chiuso l’anno della squadra di Scafati. Alla ripresa, il 6 gennaio, è arrivato un ko per 3-2 sul campo del Volley Terracina.

Molto bene anche la Serie D di Stefano Priori: otto vittorie su 11 gare giocate e 4° posto in classifica. Anche qui la formazione romana è in piena zona playoff, conquistata con sacrificio e sudore, dopo una prima parte di stagione ad altissimo livello.

Anche le giovanili non sono da meno, anzi: spettacolare percorso dell’under 16 Elite che guida la classifica del girone B, a +6 dal Giro Volley e addirittura a +4 dal blasonato Volleyrò. Secondo posto invece per l’under 18 Elite con sole due sconfitte in ben dieci gare giocate. Due percorsi finora netti quelli delle nostre under di Elite, con l’obiettivo di passare alla seconda fase. Un traguardo possibile quest’anno, rispetto alle ultime stagioni. E un vanto per tutto il settore giovanile della società di Roma Nord che grazie al traino delle serie maggiori e delle loro ottime prestazioni, sta stimolando anche le piccole a fare sempre meglio. Per chi ne avesse avuto dubbi, la Pallavolo Don Orione è tornata grande: è il caso di dirlo.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni