Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Un Natale all’insegna dello sport del Fair play e di pacchi regalo per gli alunni della scuola pr ...
Forte del suo secondo posto con venti punti nel girone C al termine della prima fase del campionato ...

News Comitato

La Commissione Gare del Comitato Territoriale FIPAV Roma ha indetto l'edizione 2019 dei Tornei Franc ...
Il Comitato Territoriale FIPAV Roma ha ufficializzato il calendario del primo turno a eliminazione d ...

Serie A2. Roma Volley Group, la corsa si ferma con Baronissi

Dopo due vittorie consecutive si ferma la corsa dell'Acqua & Sapone Roma che viene sconfitta per 3-0 a Baronissi in una gara che ha visto le romane fare un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Un peccato davvero perché il trend era stato fino alla scorsa settimana assolutamente positivo con una scossa data dalla vittoria importante contro Orvieto.

 

 

E invece un passo falso che costa caro, sia per il morale, sia per la classifica. Infatti in un'ottica futura i punti persi sono molto importanti perché nella seconda fase, ovvero nella pool retrocessione, Roma nei confronti delle campane potrà portare solo 1 punto conquistato nel match di andata mentre la stessa Baronissi ben 5. La Roma Volley Group ha lottato nel primo e nel terzo ma proprio nel rush finale è stata poco incisiva, ha lasciato spazio alle avversarie che hanno mostrato un passo in più tra le mura amiche, l'approccio è stato comunque buono con Roma che ha condotto nella primo set fino al momento decisivo, poi ecco spuntare la P2P con la romana Arciprete spina nel fianco per la difesa dell'Acqua & Sapone. Nonostante i pochi errori diretti e in battuta, hanno pesato le statistiche generali, infatti il 32% in attacco e il 35% in ricezione sono veramente poca cosa per vincere la partita. La classifica dice che tutto è rimasto invariato con la sola Baronissi scappata via a 14 punti, l'obiettivo Pinerolo è ancora alla portata. La prossima giornata, il 26 dicembre, si andrà a far visita a Soverato. Prima convocazione per Sara Voci in serie A2.


FOTO VALTER ZANNINI PER RVG

P2P GIVOVA BARONISSI - ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP 3-0

(25-23 25-18 25-23)

P2P GIVOVA BARONISSI: Dascalu 15, Arciprete 22, Strobbe 11, Dall'Igna 2, Ginanneschi 8, Cecconello 5, Ferrara (L), Pistolesi. Non entrate: Prestanti, Ferrari, Hodzic. All. Guadalupi. ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP: De Luca Bossa 1, Saccomani 7, Busolini, Percan 11, Cvetnic 12, Mazzoni 3, Oggioni (L), Fava 5, Negretti. Non entrate: Quarchioni, Vietti, Voci. All. Micoli.

ARBITRI: Noce, Toni.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni