Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Le vie della pallavolo sono infinite. E’ davvero incredibile la storia che arriva dai social e che ...
L'Acqua & Sapone Roma Volley Club vince all'esordio stagionale in A2 in quattro set (3-1, 18-25, ...

News Comitato

La Federazione Italiana Pallavolo, analizzato il nuovo DPCM emanato nella serata di ieri (punto 1 le ...
La Federazione Italiana Pallavolo, in base al DPCM del 13 ottobre (QUI il testo)  ha aggiornato i ...

RVG Pallavolo Pomezia, una presentazione in grande stile

Domenica 25 novembre 2018 la RVG Pallavolo Pomezia si è presentata ai suoi cittadini presso la palestra della scuola Margherita Hack. Alla presenza di oltre 150 atleti under 18 e 30 amatoriali del gruppo misto, svelando i particolari di tutte le attività tecniche che verranno svolte durante l’anno sportivo.

 

 

 

“Abbiamo voluto dare attenzione ai più piccoli – afferma la presidente Franca Del Vecchio -, ai nostri bambini dell’S3, organizzando per loro, prima della presentazione, un torneo patrocinato dal Comitato Territoriale di Roma della Federazione Italiana Pallavolo. Per tanti atleti è stata la prima volta, la prima competizione, incontrando sui 6 campi allestiti i coetanei della Volley School Ardea/Aprilia. La presentazione è stata vissuta come un giorno di festa, l’unico momento in cui tutti i nostri genitori, di tutte le categorie, si ritrovano di sicuro insieme sugli spalti. E infatti eravamo tantissimi. Ringrazio gli atleti delle amatoriali che hanno dato una mano ai bambini supplendo come coach i nostri allenatori affaccendati nella prepazione. Allenatori e dirigenti insieme sono la struttura portante della società. Negli eventi si vede chiaramente l’unione del gruppo che sa muoversi con competenza, velocità e in sordina. Un grande grazie anche a loro”.

La presentazione delle attività si è soffermata oltre che sui tornei (diverse gruppi under disputeranno anche sei campionati), sull’attività verso i bambini speciali e la collaborazione con la serie A2. Al riguardo è intervenuto il DG Roberto Mignemi dell’Acqua & Sapone RVG che ha sottolineato l’importanza della società pometina all’interno del gruppo, una collaborazione che è iniziata nello scorso dicembre con il torneo nazionale a sei squadre under 18 femminile “Giochiamo per la Vita”, proseguito con l’esperienza comune nei Volley Camp estivi e che continuerà in maniera sempre più attiva con attività comuni nelle palestre di Roma e Pomezia. Per ultimo sottolineiamo anche l’inno che è stato creato qualche ora prima dalle atlete under 18 della 2^ divisione femminile sulle note del successo di Rino Gaetano, “Il cielo è sempre più blu”.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni