Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

È stato sicuramente l’artefice della promozione in serie A2 della Roma Volley. E vorrà esserlo a ...
La Volley Team Monterotondo si rifà il look. In vista della nuova stagione, la società eretina h ...

News Comitato

Il Comitato Organizzatore Locale di Roma comunica che è disponibile la piattaforma per richiedere  ...
Carissime società e cari amici della pallavolo, l’annata sportiva è terminata già da qualche se ...

La Dream Team Roma si prende il 1° posto in Prima Divisione femminile

La Prima Divisione della Dream Team Roma Pallavolo ha vinto 3-0 fuori casa contro le ragazze del Casal De Pazzi, sorpassandole in classifica. Coach Emiliano Sabatini l'aveva detto nella gara di chiusura del 2017: il secondo posto era un buon risultato ma la concentrazione massima nel periodo di festa, in cui le gialloblu hanno comunque lavorato molto, doveva ambire a modificare le posizioni di classifica proprio nella tana di chi quel primato l'aveva ottenuto e mantenuto dalla prima giornata di campionato.

 

Il Casal De Pazzi infatti fino a sabato scorso aveva lasciato lungo il cammino un solo punticino, imponendo al girone B di Prima Divisione un ritmo importante. Tagliavini e compagne, le più vicine in classifica ne distanziavano due di lunghezze e solo la vittoria con il bottino pieno poteva permettere loro di sognare un inizio del 2018 da prime della classe. Così è stato. Grazie ad una prestazione corale eccellente, iniziata fin dall'inizio con una grandissima pressione al servizio, vera mossa vincente del primo parziale e proseguita poi con una migliore gestione della sfida nei momenti caldi del gioco. L'ottima fase difensiva ha dato il là ad una prestazione esaltante di tutte le atlete a disposizione di Coach Sabatini, capace di leggere la partita in ogni suo momento. La vittoria per tre a zero, arrivata al termine di un terzo set al cardiopalma vinto con determinazione dalle gialloblu proietta Tagliavini e compagne al primo posto, a quota 21 punti.

LE PAROLE DI GIOIA DI COACH SABATINI - Felice del primato conquistato e dell'ottima prova di squadra Coach Sabatini si complimenta con la propria squadra e sposta subito l'attenzione al prossimo match con l'ICS: "È stata un'ottima prova, con una ricezione che ha sfiorato l'80% di efficienza ed un'aggressività al servizio che ci ha permesso di mettere a segno 12 punti diretti. Abbiamo lavorato bene tutto il periodo, nonostante qualche influenza e questo ne è il risultato. Ora abbiamo raggiunto la posizione che volevamo avere e per mantenerla dovremo continuare ad impegnarci ancora di più già a partire dalla prossima gara con l'ICS".

Prima Divisione Femminile - 8^Giornata Girone B -

Pol. Casal De Pazzi vs Dream Team Roma 0-3 (8-25/20-25/27-29): 3 (K) Tagliavini 15 p.ti, Rossodivita 8 p.ti, 6 Pace 6 p.ti, 12 Pierini 12 p.ti, 15 Platania 12 p.ti, 16 Catapano 3 p.ti, 7 Di Pace, Livieri, Onofrj, 2 (L1) Alfonsi 64% rice pos., 23 (L2) Trisolino.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni