Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Il Volleyrò Casal de’ Pazzi è campione d’Italia Under 14. È lo scudetto che mancava, quello c ...
Dopo un campionato condotto in testa dall’inizio alla fine, la Diamond Roma guidata da Giada Tort ...

News Comitato

Nel Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa “Giulio Onesti”, con la partecipazione ...
La Coppa del Mondo alla Race For The Cure 2018. Il Trophy Tour, la passerella che porta i trofeo ...

La Dream Team Roma si prende il 1° posto in Prima Divisione femminile

La Prima Divisione della Dream Team Roma Pallavolo ha vinto 3-0 fuori casa contro le ragazze del Casal De Pazzi, sorpassandole in classifica. Coach Emiliano Sabatini l'aveva detto nella gara di chiusura del 2017: il secondo posto era un buon risultato ma la concentrazione massima nel periodo di festa, in cui le gialloblu hanno comunque lavorato molto, doveva ambire a modificare le posizioni di classifica proprio nella tana di chi quel primato l'aveva ottenuto e mantenuto dalla prima giornata di campionato.

 

Il Casal De Pazzi infatti fino a sabato scorso aveva lasciato lungo il cammino un solo punticino, imponendo al girone B di Prima Divisione un ritmo importante. Tagliavini e compagne, le più vicine in classifica ne distanziavano due di lunghezze e solo la vittoria con il bottino pieno poteva permettere loro di sognare un inizio del 2018 da prime della classe. Così è stato. Grazie ad una prestazione corale eccellente, iniziata fin dall'inizio con una grandissima pressione al servizio, vera mossa vincente del primo parziale e proseguita poi con una migliore gestione della sfida nei momenti caldi del gioco. L'ottima fase difensiva ha dato il là ad una prestazione esaltante di tutte le atlete a disposizione di Coach Sabatini, capace di leggere la partita in ogni suo momento. La vittoria per tre a zero, arrivata al termine di un terzo set al cardiopalma vinto con determinazione dalle gialloblu proietta Tagliavini e compagne al primo posto, a quota 21 punti.

LE PAROLE DI GIOIA DI COACH SABATINI - Felice del primato conquistato e dell'ottima prova di squadra Coach Sabatini si complimenta con la propria squadra e sposta subito l'attenzione al prossimo match con l'ICS: "È stata un'ottima prova, con una ricezione che ha sfiorato l'80% di efficienza ed un'aggressività al servizio che ci ha permesso di mettere a segno 12 punti diretti. Abbiamo lavorato bene tutto il periodo, nonostante qualche influenza e questo ne è il risultato. Ora abbiamo raggiunto la posizione che volevamo avere e per mantenerla dovremo continuare ad impegnarci ancora di più già a partire dalla prossima gara con l'ICS".

Prima Divisione Femminile - 8^Giornata Girone B -

Pol. Casal De Pazzi vs Dream Team Roma 0-3 (8-25/20-25/27-29): 3 (K) Tagliavini 15 p.ti, Rossodivita 8 p.ti, 6 Pace 6 p.ti, 12 Pierini 12 p.ti, 15 Platania 12 p.ti, 16 Catapano 3 p.ti, 7 Di Pace, Livieri, Onofrj, 2 (L1) Alfonsi 64% rice pos., 23 (L2) Trisolino.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni