Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

La Capitale dopo un lungo digiuno accoglie di nuovo la serie A femminile. Una piazza così important ...
Domenica mattina a Marino si è svolta la Final Six Under 12 maschile 3x3 valevole per il titolo ter ...

News Comitato

Il Torneo Appio ha festeggiato 40 anni di storia in una giornata unica. Sugli spalti dell’impianto ...
Si concluderà a Frascati una delle edizioni più attese e partecipate del Torneo Appio. Una competi ...

Volley Estate: il 3x3 maschile lo vincono De Felici, Falessi e Vani. Domenica 3x3 misto Open

E’ una stagione piena di eventi quella organizzata da Volley Estate, il progetto nato per volontà di Davide Garzi e Riccardo Storti. Una serie di iniziative legate al volley in spiaggia, tutte di stanza al “Lido Bellavista” di Nettuno (via Eolo 2, zona Scacciapensieri), cominciate già dallo scorso 25 aprile con un mega torneo da oltre 200 iscritti e circa 800 spettatori. «Le nostre sono iniziative che coinvolgono tanti giovani perché “variano” dal tradizionale mondo del beach volley e delle sfide due contro due» dicono in coro Garzi e Storti.

L’ultima kermesse in ordine di tempo svoltasi al “Lido Bellavista” di Nettuno è stato il torneo Open maschile 3x3 che ha visto trionfare la squadra composta da Stefano De Felici, Fabrizio Falessi e Daniele Vani. Praticamente perfetta la condotta di gara dei ragazzi originari di Nettuno che non hanno mai abbassato la concentrazione durante il torneo. Eppure la qualità dei partecipanti è stata davvero alta e variegata, con iscritti provenienti da diverse zone della provincia di Roma e non solo (da Ostia a Pomezia, dai Castelli Romani fino a Latina). Le sedici squadre ai nastri di partenza sono state dapprima suddivise in gironi (e all’inizio si è giocato con partite su un unico set a 25), poi sono scattati quarti, semifinali e finale con gare al meglio dei tre set (i primi due a 21 e l’eventuale tie-break a 15). Una corposa presenza di pubblico ha fatto da bella cornice all’evento che è solo uno dei primi organizzati dalla Volley Estate: il programma, infatti, prevede per ogni settimana una manifestazione diversa fino ad arrivare alla fine di agosto e per tutte le informazioni si può fare riferimento alla pagina Facebook ufficiale del progetto. Domenica si torna in campo al “Lido Bellavista” di Nettuno con il nuovo evento 3x3 misto Open, dal montepremi di oltre 150 euro per i vincitori del torneo: si dovranno formare squadre con almeno un uomo e una donna in campo e si giocherà a partire dalle ore 9,30. C’è tempo per iscriversi (anche via whatsapp) fino a venerdì mandando un messaggio al 3807871799 con il nome della squadra, i componenti e i recapiti telefonici. Il costo di iscrizione per giocatore è di 15 euro, ma c’è uno sconto di cinque euro per chi ha la canotta di Volley Estate. A disposizione di tutta la squadra ci saranno gratuitamente ombrellone, lettini e sdraio per passare al meglio una fantastica giornate di mare, sport e divertimento.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni