Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

"METODOLOGIA DELL’INSEGNAMENTO DELLA PALLAVOLO". È il nuovo testo del prof. Attilio Lombardozzi, ...
C’è grande soddisfazione in casa Revolution Volley, che festeggia l’accesso al girone di Eccel ...

News Comitato

Nel corso di un incontro online con la stampa il commissario tecnico della nazionale italiana femmin ...
Roma Capitale del Volley torna in Serie A1. Lo fa grazie alle ragazze dell'Acqua e Sapone che grazie ...

Il romano Daniele Lupo con Paolo Nicolai nel "Roster 100" della FIVB

Risultato immagini per daniele lupoIl beacher romano Daniele Lupo e il suo compagno di squadra Paolo Nicolai sono stati inseriti nel “Roster 100” della FIVB. La federazione mondiale sta rendendo omaggio ai giocatori e alla squadre che hanno maggiormente vinto e influenzato, con i loro risultati, la pallavolo e il beach volley nel corso degli untimi 10 anni. 

 

 

 

 

Dopo le azzurre della pallavolo Monica De Gennaro e Paola Egonu, protagonisti di oggi della rubrica lanciata dalla FIVB sono proprio gli azzurri Lupo – Nicolai. Daniele e Nicolai hanno vinto insieme, tra le altre, 3 medaglie d’oro ai Campionati Europei (2014, 2016, 2017), la medaglia d’argento ai Giochi Olimipici di Rio 2016 e 22 medaglie nel World Tour. Nel 2020 la coppia dell’aeronautica militare ha ottenuto una brillante medaglia di Bronzo al Campionato Europeo di Beach Volley disputato a Jurmala e il primo posto al Campionato Italiano Assoluto nella finale di Caorle. 

Dopo Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016, Paolo Nicolai e Daniele Lupo difenderanno i colori dell’Italia anche nel torneo olimpico di beach volley alle prossime Olimpiadi di Tokyo.  







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni