Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Le vie della pallavolo sono infinite. E’ davvero incredibile la storia che arriva dai social e che ...
L'Acqua & Sapone Roma Volley Club vince all'esordio stagionale in A2 in quattro set (3-1, 18-25, ...

News Comitato

La Federazione Italiana Pallavolo, analizzato il nuovo DPCM emanato nella serata di ieri (punto 1 le ...
La Federazione Italiana Pallavolo, in base al DPCM del 13 ottobre (QUI il testo)  ha aggiornato i ...

Modifiche alle norme dei campionati 2020-21

Il Comitato Territoriale FIPAV Roma informa le società che la Federazione Italiana Pallavolo ha apportato alcune modifiche alle Norme dei Campionati 2020/21, deliberate dal Consiglio Federale del 24/09.

 

 

 

 

 

 

 

TESSERAMENTO FUORI QUOTA PER LA CATEGORIA UNDER 15 (pag. 106 “Norme Campionati”)

Le società partecipanti al campionato giovanile di Under 15 Maschile potranno tesserare, durante la stagione, un solo ragazzo, nato nell’anno 2005 con modello di Primo Tesseramento e lo stesso non dovrà MAI essere stato tesserato con la FIPAV. Tale norma è estesa, ad un’atleta, nato nell’anno 2005, tesserato per la prima volta con la FIPAV nella stagione 2019/2020 e  che non è MAI sceso in campo.

 

TESSERAMENTO FUORI QUOTA PER LA CATEGORIA UNDER 17 (pag. 106 “Norme Campionati”)

Le società partecipanti al campionato giovanile di Under 17 Maschile potranno tesserare, durante la stagione, un solo ragazzo, nato nell’anno 2003 con modello di Primo Tesseramento e lo stesso non dovrà MAI essere stato tesserato con la FIPAV. Tale norma è estesa, ad un’atleta, nato nell’anno 2003, già tesserato con la FIPAV ma che non è MAI sceso in campo.

 

OMOLOGAZIONE CAMPI DI GARA (pag. 99 “Norme Campionati” e All. B “Indizioni Campionati C.T. Roma)

Il Consiglio Federale, per la stagione 2020-2021, ha deliberato, per quanto riguarda le misure minime per l’omologazione dei campi di gioco per i campionati di Serie e di Categoria Territoriali, la tolleranza del 10%  per le Zone di Rispetto. Inoltre, per i soli Campionati di Prima e Seconda Divisione è stata inserita la tolleranza del 5% per l’altezza del soffitto.

 

Le norme sono riportate nel documento “Guida Pratica – Campionati”  disponibile nell’apposita sezione del sito www.federvolley.it dedicata alla GUIDA PRATICA e sono da considerare già operative.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni