Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Le vie della pallavolo sono infinite. E’ davvero incredibile la storia che arriva dai social e che ...
L'Acqua & Sapone Roma Volley Club vince all'esordio stagionale in A2 in quattro set (3-1, 18-25, ...

News Comitato

La Federazione Italiana Pallavolo, analizzato il nuovo DPCM emanato nella serata di ieri (punto 1 le ...
La Federazione Italiana Pallavolo, in base al DPCM del 13 ottobre (QUI il testo)  ha aggiornato i ...

Beach Volley. Lupo-Nicolai conquistano la medaglia di bronzo all'Europeo

Daniele Lupo | Outdoor | The Owl PostUn altro successo, l'ennesimo di una carriera straordinaria. Il vice campione olimpico Daniele Lupo, atleta di Fregene (Roma), ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di beach volley in coppia con Paolo Nicolai. Gli azzurri hanno superato nella finale per il 3°-4° posto i russi Liamin-Myskiv 2-1 (17-21, 23-21, 15-12).

 

 

 

 

In mattinata Nicolai-Lupo avevano dato filo da torcere in semifinale ai norvegesi Mol A./Sørum C., coppia numero 1 al mondo, lottando in entrambi i set 0-2 (25-27, 19-21). Grazie al Bronzo di ieri, salgono a quattro le medaglie continentali per gli atleti dell'Aeronautica Militare, vincitori in carriera di tre Campionati Europei: 2014 Cagliari, 2016 Bienna, 2017 Jurmala.

Daniele Lupo ha commentato così l'ennesimo podio della sua carriera: “Siamo molto contenti per questa medaglia di Bronzo, però non ci dobbiamo fermare. Sappiamo che la strada per i Giochi Olimpici di Tokyo è ancora molto lunga. Questo risultato ci dà ancora più entusiasmo, negli ultimi tornei tra Europeo, Campionato Italiano e World Tour siamo sempre andati a podio e questo è un ottimo segnale. La cosa che più conta è che stiamo crescendo a livello di gioco, bisogna continuare in questa direzione”. 

 







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni