Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

L'Acqua & Sapone Roma Volley Club vince all'esordio stagionale in A2 in quattro set (3-1, 18-25, ...
Caro Sindaco, chi Le scrive è un gruppo di Diciassette associazioni sportive presenti su tutto il ...

News Comitato

Il Comitato Territoriale FIPAV Roma annuncia alle società e a tutti i tesserati che i corsi BLS-D d ...
Un altro successo, l'ennesimo di una carriera straordinaria. Il vice campione olimpico Daniele Lupo, ...

Esaurita la disponibilità di posti per i corsi BLS-D del 12 e 19 settembre

Il Comitato Territoriale FIPAV Roma annuncia l'esaurimento della disponibilità di posti per i corsi BLS-D del 12 e del 19 settembre. Altresì, lo scrivente Comitato comunica l'intenzione di organizzare ulteriori momenti di formazione per l'abilitazione all'utilizzo del defibrillatore nelle prossime settimane. Le nuove indizioni verranno inviate alle società e pubblicate sul sito www.fipavroma.it.

 

 

 

 

Come ormai noto, per il Decreto attuativo della Legge n.158/2012 c.d. "Balduzzi", c’è l'obbligo di dotazione del defibrillatore (DAE) per ogni impianto sportivo, sia durante lo svolgimento delle gare di pallavolo (giovanili e di categoria) che durante gli allenamenti.

La partecipazione al corso ha come obiettivo l’insegnamento (o aggiornamento) di tutte le procedure utili a contrastare l'arresto cardiaco improvviso e formare personale in grado di gestire e affrontare eventuali emergenze. Al termine, i partecipanti conseguiranno l'abilitazione/aggiornamento all'uso del defibrillatore semiautomatico mediante il rilascio di opportuno attestato.  







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni