Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Un giornalino societario per restare in contatto con i ragazzi, le ragazze e le loro famiglie. L'ult ...
Anche in questa situazione di emergenza e contro il lockdown al quale lo sport è stato costretto, l ...

News Comitato

La FIPAV ha emanato il protocollo di ripresa degli allenamenti valido, a partire da lunedì 25 magg ...
L'Ufficio Sport del governo ha pubblicato le linee guida sulle modalità di svolgimento degli all ...

La FIPAV Roma condivide l'appello delle società nella Giornata mondiale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia (VIDEO)

In occasione della giornata mondiale contro l’omolesbobitransfobia, le realtà sportive LGBTIQ di Roma, nonostante il distanziamento sociale hanno collaborato alla realizzazione dello spot “Sfidiamo i pregiudizi”, un messaggio di inclusività e lotta alla discriminazione.

 

 

 

In un contesto dove le discriminazioni e gli episodi di omotransfobia sono ancora all’ordine del giorno, le squadre Black Angels Team Roma, gAce Tennis Roma, Gruppo Pesce, Lupi Roma Outsport, Phoenix Roma, RoMan Volley, Tango-queer Roma e Yellow Sport mettono in pratica ogni giorno il cambiamento, creando nuovi spazi sportivi e di condivisione tra persone etero e LGBTIQ, dialogando laddove prima c’erano isolamento e diffidenza. Si parla troppo poco della prevenzione e di come arginare concretamente questi fenomeni, per creare una società davvero inclusiva. Secondo gli ultimi dati il 41% degli sportivi LGBTIQ in Italia non rivela il proprio orientamento sessuale, mentre il 60% di chi pratica sport percepisce l’utilizzo di un linguaggio omotransfobico. Lo sport è uno specchio fedele della società e cambiarlo significa migliorare la società stessa, unendo davvero le persone. 

Il Comitato Territoriale FIPAV Roma ha condiviso il video-sport sui social network Facebook e Instagram:







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni