Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Nei prossimi quattordici giorni ben ventiquattro squadre si affronteranno nella seconda fase a conce ...
Scalda i motori il settore Volley S3 della Polisportiva Borghesiana. I piccoli e le piccole atlete c ...

News Comitato

Il Comitato FIPAV Roma incontra le società. Nell'intento di essere sempre più vicini al territor ...
Sono la Dream Volley Pisa e Besana Nola Città dei Gigli ad assicurarsi la prima edizione della Copp ...

La FIPAV Roma ha incontrato le società dei Municipi III, IV, V, VI e VII

Il Comitato FIPAV Roma sempre più vicino alle sue società. È iniziato oggi, con il primo decentramento all’istituto comprensivo “Anna F. Celli” (sede A. Santoro) di Roma, in via Verdinois, la serie di appuntamenti in cui il CT incontrerà i club del territorio per un confronto ad ampio raggio su diverse tematiche.

 

 

 

 

La prima riunione, organizzata grazie alla collaborazione del Dream Team Roma Pallavolo, è stata indetta per i club che operano nei Municipi III, IV, V, VI e VII di Roma Capitale, al fine di valutare insieme e in maniera più specifica le criticità e alcune proposte/istanze di questa prima parte di stagione. È stato un grande successo sotto tutti i punti di vista: tanta partecipazione e dibattito costruttivo hanno caratterizzato la mattinata di sabato 30 novembre.

Dopo i saluti introduttivi del presidente FIPAV Roma Claudio Martinelli, del presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi e del responsabile eventi regionale, Luciano Cecchi, è intervenuto Luca Eusepi del Settore Affiliazioni, Tesseramento e Registro CONI della Federazione Italiana Pallavolo. Eusepi ha concentrato il suo intervento sul vincolo e le normative del tesseramento. Dopo di lui ha preso la parola Angelo Diario, Presidente della Commissione X - Sport, Benessere e Qualità della vita del Comune di Roma Capitale, che ha relazionato i presenti sugli ultimi sviluppi relativi all’impiantistica e alle palestre. L’incontro si è concluso con il confronto tra i partecipanti e la Commissione Gare della FIPAV Roma, rappresentata da Giuseppe Recchini.

“Abbiamo avviato questo percorso in sinergia con i club – ha dichiarato il presidente Claudio Martinelli – per continuare a dare un importante segnale di continuità. Noi vediamo la pallavolo come una grande famiglia, dove le difficoltà si superano insieme. Parleremo con i presidenti e i dirigenti proprio per cogliere le loro problematiche e dare delle risposte, insieme alle istituzioni della città. Nelle prossime settimane organizzeremo altri incontri in tutta l’area di competenza del Comitato”. “Questi appuntamenti sono fondamentali per le società, ma anche per noi – ha aggiunto Angelo Diario di Roma Capitale – con l’ultimo aggiornamento dei regolamenti per gli impianti sportivi e per le palestre scolastiche sono subentrate tante novità. Dunque è importante vedere quali sono stati gli effetti sulle attività concrete portate avanti dalle associazioni per avere un feedback e capire quali aspetti funzionano e quali miglioramenti apportare”. Luca Eusepi ha commentato così l'iniziativa: “Il vincono sportivo è un tema di attualità considerato che la FIPAV sta pensando di rivedere le modalità di scioglimento e di durata del vincolo, per dare ancora una volta un segnale alle nostre società per quanto riguarda il tesseramento”.

Prossimo appuntamento sabato 14 dicembre al centro sportivo "Fonte Roma Eur" in via Roberto Ferruzzi 112, dedicato ai Municipi VIII, IX e XI.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni