Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Nei prossimi quattordici giorni ben ventiquattro squadre si affronteranno nella seconda fase a conce ...
Scalda i motori il settore Volley S3 della Polisportiva Borghesiana. I piccoli e le piccole atlete c ...

News Comitato

Il Comitato FIPAV Roma incontra le società. Nell'intento di essere sempre più vicini al territor ...
Sono la Dream Volley Pisa e Besana Nola Città dei Gigli ad assicurarsi la prima edizione della Copp ...

La pallavolo è scesa in campo contro la violenza sulle donne (VIDEO)

 

Un messaggio di solidarietà condiviso da oltre 360 società. La grande famiglia della Pallavolo Laziale ha detto "NO alla violenza sulle donne", scendendo in campo sabato 23 e domenica 24 novembre mostrando il colore rosso su tutti i campi, assunto come motivo di fondo della campagna di sensibilizzazione.

Da gennaio a ottobre 2018 (ultimi dati rilevati) in Italia si sono verificati 106 casi di femminicidio, uno ogni 72 ore. Secondo l’Istat, Il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subito nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale: il 20,2% (4 milioni 353 mila) ha subito violenza fisica, il 21% (4 milioni 520 mila) violenza sessuale, il 5,4% (1 milione 157 mila) le forme più gravi della violenza sessuale come lo stupro (652 mila) e il tentato stupro (746 mila).

Fazzoletti, bandane, striscioni, omaggi floreali: il Comitato Regionale FIPAV Lazio e il Comitato Territoriale FIPAV Roma si sono affidati ancora una volta alla fantasia delle società per rappresentare al meglio una convinta e corale presa di posizione. Il risultato è in questo video, nel quale sono state raccolte tutte le foto pubblicate sui social dai club affiliate.

Oggi e per sempre #NOallaViolenzasulleDonne

 







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni