Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Nei prossimi quattordici giorni ben ventiquattro squadre si affronteranno nella seconda fase a conce ...
Scalda i motori il settore Volley S3 della Polisportiva Borghesiana. I piccoli e le piccole atlete c ...

News Comitato

Il Comitato FIPAV Roma incontra le società. Nell'intento di essere sempre più vicini al territor ...
Sono la Dream Volley Pisa e Besana Nola Città dei Gigli ad assicurarsi la prima edizione della Copp ...

Italia, tris di argenti nel weekend: Sitting Volley, U16F e U20F

Sabato 20 e domenica 21 luglio sono arrivate tre medaglie d'argento per la pallavolo italiana: agli Europei di Sitting Volley e Under 16F e ai Mondiali Under 20F. La prima a brillare è stata quella della Nazionale di Sitting, 2a al campionato europeo dopo la finale persa 3-0 contro la Russia campione del mondo in carica.

 

 

 

Un percorso esaltante quello della squadra di Amauri Ribeiro, che testimonia quanto la disciplina inclusiva che consente a normodotati e diversamente abili di giocare insieme sia in netta crescita. L'atleta Flavia Barigelli, tesserata con i club romani Moovimento e Sport Academy 360, torna nella Capitale con la medaglia al collo.

Roma ha fatto l'ein plein in Nazionale Under 16, con ben 5 atlete del Volleyrò Casal de' Pazzi convocate e schierate titolari nella finalissima del campionato europeo, a Trieste: la palleggiatrice Giulia Orlandi, le schiacciatrici Sara Bellia e Manuela Ribechi e le centrali Greta Catania e Giulia Polesello. Purtroppo i sogni azzurri sono svaniti contro la forte Turchia, in grado di superare in tre set la formazione di Pasquale D'Aniello. L'Under 20 di Bellano si è vista superare al tie break dal Giappone nella finale del Mondiale di categoria, in Messico. Ha vissuto da protagonista l'avventura iridata Francesca Scola, alzatrice del Volleyrò che nell'ultima stagione ha giocato nel Club Italia in Serie A1.

Tre finali perse che regalano tante speranze per un futuro ricco di soddisfazioni e sempre più tinto d'azzurro. Complimenti dal Comitato Territoriale FIPAV Roma!







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni