Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Nei prossimi quattordici giorni ben ventiquattro squadre si affronteranno nella seconda fase a conce ...
Scalda i motori il settore Volley S3 della Polisportiva Borghesiana. I piccoli e le piccole atlete c ...

News Comitato

Il Comitato FIPAV Roma incontra le società. Nell'intento di essere sempre più vicini al territor ...
Sono la Dream Volley Pisa e Besana Nola Città dei Gigli ad assicurarsi la prima edizione della Copp ...

Roma in Nazionale. Tutti i convocati e le convocate in maglia azzurra a luglio

L'immagine può contenere: 10 persone, persone che sorridono, persone sedute, folla e spazio all'apertoNon solo Francesca Scola al Mondiale Under 20 (12-21 luglio in Messico). Oltre alla palleggiatrice tesserata con il Volleyrò Casal de' Pazzi e impegnata nell'ultima stagione con il Club Italia in Serie A1, sono diverse le atlete e gli atleti prossime/i a vestire la maglia azzurra nel mese di luglio.

 

 

 

 

 

Cinque ragazze del Volleyrò sono state convocate dal tecnico Pasquale D'Aniello per l'Europeo Under 16 femminile, in programma dal 13 al 21 luglio a Trieste e Zagabria: Sara Bellia (opposto / schiacciatrice), Giulia Polesello (centrale), Greta Catania (centrale), Manuela Ribechi (opposto / schiacciatrice) e Giulia Orlandi (palleggiatrice). Le atlete, oltre ad aver partecipato al recente Trofeo delle Regioni con il Lazio conquistando la medaglia d'argento, sono reduci dalle finali Nazionali U16 che si sono svolte a Rieti, Amatrice, Cittaducale e Contigliano dal 28 maggio al 2 giugno. Come loro, gran parte dell'intera rosa azzurra. A dimostrazione di un torneo che ha messo in mostra il meglio della pallavolo giovanile femminile in ottica tricolore.

Nel sitting volley, la disciplina che permette l'inclusione tra atleti diversamente abili e normodotati, continua a brillare la stella di Flavia Barigelli dell'APD Moovimento, tesserata per il sitting con la Sport Academy 360. Flavia parteciperà all'Europeo a Budapest, in Ungheria, dal 15 al 20 luglio. Il torneo darà la possibilità di staccare il pass per le Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Per quanto riguarda il settore maschile, altri 5 pallavolisti sono stati chiamati dai processi selettivi dell'area centro per partecipare a degli stage presso il centro sportivo di Vigna di Valle, a Bracciano. Ecco l'elenco completo:

11-14 luglio: Gabriel Palanti (Quintilia U.S. Acli) e Andrea Penteriani (Pallavolo Tor Sapienza)

18-22 luglio: Lorenzo Fattorini (Fenice Pallavolo, miglior alzatore delle finali scudetto U14M)

22-26 luglio: Luca Masuzzo (Fenice) e Flavio Morazzini (Pol. Pop. Roma 6 Villa Gordiani in prestito alla Fenice nell'ultima stagione)

TUTTI I CONVOCATI DEL LAZIO QUI







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni