Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Il sodalizio unisce le società di serie A femminile e maschile. Ci sarà una partnership con il Tel ...
Il Volley Club Frascati è già al lavoro per la prossima stagione con allenamenti e raduni finalizz ...

News Comitato

Si terranno domani, domenica 23 giugno 2019, le finali della 41a edizione del Torneo Appio "Memorial ...
Sono online, sulla pagina Facebook FIPAV Roma, tutte le foto delle 21 finali andate in scena l'8, il ...

La pallavolo protagonista al "Rieti Sport Festival 2019"

Dopo lo straordinario successo delle finali nazionali giovanili CRAI U16 femminili, Rieti continua a vivere di pallavolo. Nella settimana del "Rieti Sport Festival" e in previsione del 2020, anno in cui il comune del centro Italia sarà "Città Europea dello Sport", non poteva mancare il Volley, uno degli sport più amati sul territorio.

 

 

 

Grazie alle società della provincia, dal 7 giugno e fino al 16 giugno ci saranno dei campi allestiti in pieno centro, su cui potranno giocare centinaia di bambini.

Il Rieti Sport Festival nasce nel 2016 con l’obiettivo di potenziare la vocazione sportiva della città di Rieti. Infatti, ormai da 4 anni, valorizza lo sport, uno degli attrattori  più importanti del territorio reatino, nonché potenziale volano di sviluppo della provincia. Per questa IV edizione, il Festival si sposta nel centro storico della città, con un imponente allestimento che prevede l’installazione di strutture polivalenti per la pratica di ogni disciplina sportiva. 

Nel cuore della città, dal 7 al 16 giugno 2019,  sarà possibile svolgere le attività sportive della provincia di Rieti, tra cui padelpallavolocalciobasket 3vs3schermaping pongbiliardinoarti marziali, podismo e ciclismo. Nelle intenzioni degli ideatori del progetto, il noto volto di SKY Stefano Meloccaro, e il patron Sergio Battisti, entrambi reatini di nascita, c’è la volontà di promuovere lo sport come elemento trainante nei processi di coesione ed integrazione nonché di sviluppo e crescita culturale ed economica della città.

La partecipazione, in questi anni, di numerosi personaggi di rilievo nazionale come Giovanni Malagò, Bebe Vio, Gianni Rivera, Paolo Bonolis, Carlo Verdone, Bruno Vespa, Massimo Giletti, Lorella Cuccarini, ha dato visibilità al territorio e alle sue peculiarità storico-artistiche e paesaggistiche. A fare da contorno alle attività sportive, saranno gli incontri con personaggi del mondo sportivo di caratura nazionale e non, conferenze a tema, dibattiti, eventi e musica dal vivo ogni sera. Inoltre, ogni giorno, verrà assegnato il premio “Rieti Sport Festival 2019” a tutti i personaggi che si sono distinti per spirito sportivo, capacità tecniche organizzative, talento, lealtà, senso di appartenenza e integrazione sociale. 

Dieci giorni di sport, eventi ed eccellenze da non perdere!







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni