Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Un Natale all’insegna dello sport del Fair play e di pacchi regalo per gli alunni della scuola pr ...
Forte del suo secondo posto con venti punti nel girone C al termine della prima fase del campionato ...

News Comitato

La Commissione Gare del Comitato Territoriale FIPAV Roma ha indetto l'edizione 2019 dei Tornei Franc ...
Il Comitato Territoriale FIPAV Roma ha ufficializzato il calendario del primo turno a eliminazione d ...

La FIPAV Roma comunica aggiornamento sulla fatturazione elettronica

Il Comitato Territoriale FIPAV Roma comunica alle società affiliate un importante aggiornamento riguardo la fatturazione elettronica. Ecco le novità in seguito all'abrogazione del 2°comma Art.10 Decreto Fiscale D.L. 119/2018 inserito nella Legge di Bilancio 2019:

 

 

 

• ASD che nell’esercizio precedente non ha superato i 65 mila euro di entrate commerciali: è esonerata dalla fatturazione elettronica e potrà continuare ad emettere la fattura cartacea come fatto fino ad ora anche per le prestazioni di pubblicità/sponsorizzazione;

• ASD che nell’esercizio precedente ha superato i 65 mila euro di entrate commerciali: è soggetta alla fatturazione elettronica ma sarà il CLIENTE/COMMITTENTE titolare di partita iva a dover emettere la fattura elettronica al posto dell’associazione in regime 398. 

Rimane in ogni caso da tener conto che, come previsto dall’art 2 della Legge 398, ad esclusione delle “prestazioni di sponsorizzazione, per le cessioni o concessioni di diritti di ripresa televisiva e di trasmissione radiofonica e per le prestazioni pubblicitarie” i soggetti che si avvalgono della Lgge 398/91 sono, comunque esonerati dagli obblighi di cui al Titolo II" del D.P.R. 633/72, fra i quali l'emissione della fattura” .

Per ulteriori dettagli consultare il file in allegato:

 







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni