Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

La Roma Volley Group ha deciso di fare un passo importante e di approdare nel volley che conta con ...
La Bcc Volley School Genzano si è presentata in un clima di grande festa alla palestra comunale di ...

News Comitato

Che accoglienza nella Capitale per l’Italia del volley femminile. Le tre giocatrici della Nazional ...
Una domenica di festa, per riavvolgere il nastro della stagione 2017-18 e darsi l’in bocca al lu ...

Obbligo defibrillatore. Il calendario dei corsi BLS-D di ottobre-novembre

Come emanato dal Decreto attuativo della Legge n.158/2012 c.d. “Balduzzi”, dallo scorso anno c’è l’obbligo di dotazione del defibrillatore per ogni impianto e, pertanto, la FIPAV ha disposto che anche nelle gare dei campionati e in tutte le manifestazioni c'è l’obbligo per la Società ospitante/organizzatrice di mettere a disposizione il defibrillatore e il personale abilitato all’uso dello stesso, non potendosi altrimenti disputare la gara o l’evento.

 

 

In considerazione di quanto premesso, lo scrivente Comitato organizza per la corrente s.a. 2018/19 un primo ciclo di 3 corsi di abilitazione in Primo Soccorso BLS-D e retraining (per chi già fosse abilitato) riservati in primis agli operatori sportivi, con particolare attenzione alle figure che trascorrono tanto tempo in palestra a contatto con gli atleti.

Grazie alla convenzione stipulata con la CdF CVV TALAGEO Ass. Culturale, il corso, sia di abilitazione che di retraining, avrà un costo di € 35 a persona e si svolgerà nell’ arco di una mezza giornata (abilitazione: 4/5 ora ca; retraining: 3 ore ca).

La partecipazione al corso ha come obiettivo l’insegnamento (o aggiornamento) di tutte le procedure utili a contrastare l'arresto cardiaco improvviso e formare personale in grado di gestire e affrontare eventuali emergenze e al termine, i Partecipanti conseguiranno l’abilitazione/aggiornamento all'uso del defibrillatore.

 

Questo il calendario dei corsi:

 

SABATO 13/10  9-14  c/o  S.M. “SINOPOLI”,  Via Arrigo Boito, 143 - ROMA Vescovio  (in collaborazione con la ASD GIRO VOLLEY)

 

SABATO 20/10  9-14   c/o   I.C. “VALENTE”, Via G. B. Valente , 98 – ROMA Prenestino-Collatino (in collaborazione con la POL. ROMA 7 VOLLEY A.D.)

 

DOMENICA 28/10  9-14   c/o  Centro Sportivo RIM SPORT,  Via Claudio Graziosi, 7 - CERVETERI  (in collaborazione con la RIM SSDaRL)

 

SABATO 03/11  c/o  PALESTRA SCUOLA MEDIA,  Via Polledrara, 1 – POLI (in collaborazione con la G.S.D. PALLAVOLO POLI)

 

Per ulteriori informazioni consultare il modulo in allegato:

 







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni