Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Il mercato della Roma Volley in serie A2 maschile Credem inizia subito forte. Alla corte romana arri ...
Alla serie A2 dell’Acqua & Sapone Volley Group si aggiunge un elemento del vivaio, Federica Bu ...

News Comitato

L'Italia del Sitting Volley continua a volare. Il sogno delle azzurre oggi può arricchirsi di un'al ...
Rappresentare Roma e l'Italia nel mondo. Flavia Barigelli lo sta facendo nel modo più semplice e al ...

Arbitriadi 2018, Roma campione nel maschile e d'argento nel femminile

Gli arbitri sono una delle espressioni più significative del movimento romano. Quando salgono sul seggiolone lo rappresentano in mille modi, ma anche quando indossano il completino sanno essere un esempio straordinario. I nostri fischietti si sono laureati a Trevi campioni d'Italia, battendo 2-0 l'Umbria (25-19 e 25-12) nella finalissima maschile delle Arbitriadi 2018.

 

 

 Il torneo che permette agli ufficiali di gara provenienti da tutto il Paese di confrontarsi in campo, per dar libero sfogo a quella grande passione chiamata pallavolo, ha visto tornare la Capitale in cima al podio. A Trevi Lauretti e compagni hanno 2-0 in finale i padroni di casa dell'Umbria, concludendo un cammino straordinario che li ha visti superare anche le selezioni di Bolzano Como e Bergamo. Roma ha sfiorato la doppietta, come avvenne nel 1988 a Pisa. Le ragazze si sono arrese all'Umbria in una finale bella e combattuta, persa 2-1 (25-23 / 19-25 / 9-15) dopo aver vinto il primo set.

Si tratta della 7a medaglia d'oro nella competizione, la 5a in campo maschile. Prima di questo titolo, l'ultimo fu nel 2011 a Lecce.

“Complimenti da tutto il nostro movimento - ha dichiarato il Presidente della FIPAV Roma Claudio Martinelli - queste due medaglie ci riempiono d'orgoglio anche perché abbinano la competizione alla voglia di divertirsi e di stare insieme. Insomma le due anime della pallavolo, uno sport ludico ed educativo. Dico bravi e brave agli arbitri che hanno rappresentato Roma ancora una volta splendidamente. Siete un esempio per gli atleti, le società, i dirigenti e per chiunque ama il nostro sport”.

LA SQUADRA FEMMINILE VICE CAMPIONE D'ITALIA

Barbara Audone, Chiara Montuori, Giorgia Conti, Roberta Cruciani, Giulia Concilio, Giulia Antonia Marra, Michela Piapina Fanelli e Sara Ciampanella

LA SQUADRA MASCHILE CAMPIONE D’ITALIA

Federico Tabacchino, Paolo Amato, Giulio Lauretti, Claudio Pardo, Stefano Stoppa, Francesco Saverio Messa, Marco Pazzaglini, Marco Zegovin, Domenico Luisi, Andrea Almanza e Lorenzo Mazzocchetti (Pisa) e Michele Marconi (Pavia)







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni