Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

MONDIALI 2018

#iogiocoperché

Il messaggio della settimana dei nostri bambini - lunedì 12 febbraio

Leggi tutto...

News Società

Forte del fattore campo, della rosa al completo e del secondo posto del girone B del campionato terr ...
Noemi Lingenti è la “novità” dello staff tecnico della Polisportiva Borghesiana volley in ques ...

News Comitato

"Mila e Shiro", cartone simbolo della pallavolo, torna in televisione. Da lunedì 19 febbraio Italia ...
È partita alla grande la vendita di biglietti per la gara inaugurale dei Mondiali 2018 tra Italia e ...

Diventa allenatore di pallavolo. Il video-messaggio del direttore del corso Morganti

C'è tempo fino al 5 ottobre per iscriversi al 24° corso Allievo Allenatore organizzato dal Comitato Territoriale Fipav Roma. Le lezioni inizieranno il 14 ottobre 2017 e termineranno entro gennaio 2018. Per partecipare ti servirà compilare e inviare il modulo di adesione (in allegato a fine pagina) con copia di ricevuta del bonifico bancario di 250 euro via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

 

Sono in programma 25 incontri, da 2 ore ciascuno, per un totale di 50 ore di formazione più 6 per le sedute d'esame in cui si affronteranno argomenti quali teoria e metodologia dell'allenamento, didattica, tecnica e pratica, medicina applicata allo sport e corso BLS-D, regolamento e tecnica arbitrale. Saranno ammesse, per poter svolgere l'esame, massimo 8 ore di assenza.

La prima lezione:

La presentazione del corso si terrà sabato 14 ottobre 2017, a partire dalle ore 9.00 presso la sala auditorium del palazzo delle Federazioni, in viale Tiziano 74. Lo stesso giorno, dopo l'incontro, verrà svolta la prima lezione dalle ore 11 alle 13. Il direttore didattico del corso sarà il prof. Bruno Morganti, Docente Nazionale, allenatore dell'Italia U17 che a luglio ha conquistato il titolo di campione d'Europa: "Ringrazio il presidente Claudio Martinelli per l'opportunità che mi ha dato - ha dichiarato Morganti in un video-saluto (QUI IL VIDEO) - E voglio dire grazie anche allo staff che mi seguirà in questo percorso: i tecnici Lorenzo Di Bello, Lorenzo De Gregoris e Stefano De Sisto, per la preparazione fisica Matteo Lo Russo, per lo scouting Roberto Tani e per la traumatologia Christian Lamberti. Il Corso Allievo Allenatori è il primo step, ma è fondamentale nella formazione di un tecnico: dà le basi e ti permette di appassionarti sempre di più a questo meraviglioso sport. Con gli anni ho ricevuto tantissime soddisfazioni, sia dal punto di vista professionale e dei risultati, ma soprattutto dal punto di vista umano. Vi aspetto numerosi al corso per diventare allenatore di pallavolo".

IL VIDEO-MESSAGGIO DI BRUNO MORGANTI







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni