Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

La casa della pallavolo di Roma Nord, ha accolto a braccia aperte il nuovo tecnico Claudio Scafati c ...
L’ottimo cammino della Seconda divisione femminile della Polisportiva Borghesiana Volley si “inf ...

News Comitato

Il Mondiale di pallavolo maschile 2018 fa tappa all’Earth Village, la manifestazione ambientale ...
Il "Memorial Franco Favretto" si avvicina e come ogni anno il Comitato Territoriale FIPAV Roma indic ...

Smart Coach: si parte. Il 12 e 14 aprile primo corso organizzato dalla FIPAV Roma

Inizia giovedì 12 aprile il primo corso organizzato dal Comitato Territoriale FIPAV Roma per formare i nuovi smart coach, figura istituita dalla Federazione Italiana Pallavolo nell'ambito del progetto di Volley S3, necessaria per allenare i bambini in fascia d'età 6 ai 12 anni. I destinatari di questi corsi - che sono strutturati su 6 moduli da 2 ore per un totale di 12 ore più 30 minuti di valutazione finale - sono tutti gli allenatori tesserati FIPAV. 

 

 

Il primo dei 4 corsi è riservato a tutti i tecnici dei club partecipanti al Torneone di Volley S3 (a cui faranno seguito quelli per Allievi, Primo Grado, Secondo Grado, Terzo Grado e per altri tesserati FIPAV e senza titoli federali) con i primi due moduli teorici previsti giovedì 12 aprile dalle ore 16.00 alle 20.00 presso la Sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano 74 alla presenza del prof. Ermanno Piacentini. Lo stesso gruppo parteciperà due giorni dopo, sabato 14 pv, al Pallone Tensostatico di Colonna in via B. Buozzi ai moduli teorici 3-4 e 5-6, rispettivamente dalle 9.00 alle 13.00 con il prof. Stefano De Sisto e dalle 14.30 alle 18.00. Al termine dell'incontro avverrà la valutazione. Saranno presenti alla lezione i direttori tecnici del Centro di Qualificazione Territoriale di Roma Alessandro Barbiero (maschile) e Giampiero Barghini (femminile)

IL PROGRAMA

I sei moduli saranno così divisi: 

- Modulo 1 Teorico: La figura dello smart coach (la lezione si svolgerà sempre a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano)
- Modulo 2 Teorico: Il Metodo
- Modulo 3 Teorico/Pratico: I giochi
- Modulo 4 Teorico/Pratico: Lo Spikeball
- Modulo 5 Teorico/Pratico: Il Volley S3
- Modulo 6 Teorico: Aspetti organizzativi
- Valutazione (test di verifica con 30 domande a risposta multipla)

Per ulteriori info relative ai prossimi corsi consultare l'allegato o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni