Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

L’esordio non è stato dei più fortunati, ma coach Emiliano Dattilo rimane molto fiducioso sulle ...
Sognata, desiderata, cercata e voluta. Benedetta vittoria. Eccola, è arrivata domenica a Vibo Val ...

News Comitato

Il Comitato Territoriale FIPAV Roma condivide con le società affiliate il bando di gara per la conc ...
Il Comitato Territoriale FIPAV Roma organizza, grazie alla collaborazione delle società, le feste d ...

Il Trofeo

Il Trofeo dei Territori è il culmine di un percorso di formazione e qualificazione che vede impegnati nelle Selezioni delle province di competenza i migliori atleti e le migliori atlete individuati dai tecnici dei Centri di Qualificazione Territoriale (CQT) attraverso selezioni aperte a tutte le Società Sportive della provincia e un programma di allenamenti che si snoda durante la stagione agonistica.

Il trofeo si svolge generalmente nei mesi di marzo e aprile e si articola in 3 giornate itineranti nelle 5 province, in cui ogni selezione incontrerà tutte le altre. I risultati delle tre giornate della fase a gironi, definiranno un ranking che porterà alla costruzione del calendario della giornata finale che assegnerà il Trofeo alla Provincia campione della Regione.

La fase finale viene organizzata a rotazione da uno dei Comitati Territoriali.

Nel 2015 l’organizzazione del Trofeo è stata assegnata al Comitato di Roma che ha inteso valorizzare non solo il talento dei giovani atleti del Lazio, ma anche le tante società che nel corso dell’anno hanno messo a disposizione le proprie strutture e i propri giocatori e giocatrici per consentire il lavoro dei CQT e dei loro staff.

Un pensiero viene sempre rivolto anche alle famiglie degli atleti che in massa accorrono nelle diverse province per  sostenere i loro piccoli campioni.

Anno dopo anno, il Trofeo dei Territori (ex delle Province) cresce di importanza e di interesse grazie ai tanti protagonisti che si impegnano nella riuscita dell’evento, ma anche grazie alle Amministrazioni Locali che sostengono le attività atte alla promozione di valori etici e di socializzazione che contraddistinguono il nostro sport.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni