Cerca nel sito


FILO DIRETTO CON
IL
PRESIDENTE
CLAUDIO MARTINELLI

 

Quando penso alla pallavolo romana mi viene subito in mente una parola: passione. Il nostro è un movimento in cui questo sentimento si percepisce con grande forza, in ogni palestra e negli occhi di tutti quelli che il volley lo vivono quotidianamente... 

Leggi tutto...

News Comitato

Il Trofeo Lazio – Città di Roma, torneo di pallavolo organizzato dal Comitato Territoriale Fipa ...
I Centri di Qualificazione Territoriale (CQT) del comitato Fipav Roma hanno aperto ufficialmente la ...

News Società

A pochi giorni dall’avvio del campionato di serie C Femminile, l’Andrea Doria si è presentata a ...
Festa, gioia, passione e commozione. Nella palestra del Liceo Scientifico Landi a Velletri, la socie ...

Il Trofeo

Il Trofeo delle Province è il culmine di un percorso di formazione e qualificazione che vede impegnati nelle Selezioni delle province di competenza i migliori atleti e le migliori atlete individuati dai tecnici dei Centri di Qualificazione Provinciale (CQP) attraverso selezioni aperte a tutte le Società Sportive della provincia e un programma di allenamenti che si snoda durante la stagione agonistica.

Il trofeo si svolge generalmente nei mesi di marzo e aprile e si articola in 3 giornate itineranti nelle 5 province, in cui ogni selezione incontrerà tutte le altre. I risultati delle tre giornate della fase a gironi, definiranno un ranking che porterà alla costruzione del calendario della giornata finale che assegnerà il Trofeo alla Provincia campione della Regione.

La fase finale viene organizzata a rotazione da uno dei Comitati Provinciali.

Nel 2015 l’organizzazione del Trofeo è stata assegnata al Comitato Provinciale di Roma che ha inteso valorizzare non solo il talento dei giovani atleti del Lazio, ma anche le tante società che nel corso dell’anno hanno messo a disposizione le proprie strutture e i propri giocatori e giocatrici per consentire il lavoro dei CQP e dei loro staff.

Un pensiero viene sempre rivolto anche alle famiglie degli atleti che in massa accorrono nelle diverse province per  sostenere i loro piccoli campioni.

Anno dopo anno, il Trofeo delle Province, cresce di importanza e di interesse grazie ai tanti protagonisti che si impegnano nella riuscita dell’evento, ma anche grazie alle Amministrazioni Locali che sostengono le attività atte alla promozione di valori etici e di socializzazione che contraddistinguono il nostro sport.

Nel 2016 il Trofeo delle Province sarà organizzato dal Comitato Provinciale di Rieti e si svolgerà il 24 e 25 aprile.







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni