Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

La Capitale dopo un lungo digiuno accoglie di nuovo la serie A femminile. Una piazza così important ...
Domenica mattina a Marino si è svolta la Final Six Under 12 maschile 3x3 valevole per il titolo ter ...

News Comitato

Il Torneo Appio ha festeggiato 40 anni di storia in una giornata unica. Sugli spalti dell’impianto ...
Si concluderà a Frascati una delle edizioni più attese e partecipate del Torneo Appio. Una competi ...

Claudio Martinelli: "La passione è la nostra forza"

Quando penso alla pallavolo romana mi viene subito in mente una parola: passione. Il nostro è un movimento in cui questo sentimento si percepisce con grande forza, in ogni palestra e negli occhi di tutti quelli che il volley lo vivono quotidianamente. Una passione che si alimenta ogni giorno grazie all’entusiasmo e ai sacrifici di quasi 300 società affiliate con oltre 21 mila giocatori e giocatrici di ogni età, insieme a migliaia di persone che, per i più svariati motivi, sono a contatto con il nostro mondo, dai campi agli uffici.

Durante l’estate abbiamo gioito per i trionfi azzurri, tutti legati da un filo conduttore: la presenza di atleti e atlete provenienti dal Comitato di Roma, protagonisti nei settori giovanili delle nostre società come Sara Cortella, Claudia Consoli, Linda Nwakalor, Elena Pietrini, Francesca Scola, Alice Tanase e nel beach volley di Daniele Lupo e Mauro Sacripanti. Abbiamo esultato davanti alla tv, ma la nostra attività promozionale non è mai andata in vacanza. Nei fine settimana di luglio, agosto e settembre centinaia di bambini hanno giocato a pallavolo al Porto Turistico di Ostia, in una struttura confiscata alla criminalità, ridonata ai cittadini e riqualificata grazie allo sport. Questa storia ci ha talmente coinvolto e appassionato da organizzare, proprio in quel luogo, un evento di minivolley il 30 settembre con più di 600 piccoli atleti e 30 campetti. Le società sono state straordinarie, rispondendo presente in massa nonostante le tante difficoltà legate alle palestre e agli impianti nella nostra città.

Questa però è un’annata speciale per tanti altri motivi: a settembre avremo l’onore di ospitare a Roma la partita inaugurale del Mondiale maschile 2018 che vedrà protagonisti gli azzurri. Prima però, ci dedicheremo ai tornei, alle tante attività con le scuole e in una domenica di maggio abbracceremo più di 6 mila bambini nel Memorial Franco Favretto ai Fori Imperiali. Una location unica al mondo per un evento ogni anno sempre più speciale, in ricordo dell’amatissimo presidente che mi ha preceduto. A tutti voi –  atleti, famiglie, presidenti, allenatori, dirigenti, amici e tifosi di ogni età – auguro di raggiungere gli obiettivi prefissati e di crescere, ma soprattutto di divertirvi e di non smettere mai di credere nei sogni, anche quando sembrano irrealizzabili. Perché la pallavolo è lo sport del coraggio, dei valori e delle emozioni e ci insegna che fino a quando la palla non tocca terra c’è sempre un buon motivo per crederci, tuffarsi e provarci.

Voi siete il cuore pulsante del nostro movimento e noi siamo e saremo sempre dalla vostra parte.

Prof. Claudio Martinelli, presidente del Comitato Territoriale Fipav Roma

Se vuoi inviare un messaggio al Presidente Claudio Martinelli utilizza questo form.

Nome 
Oggetto 
Mail 
Testo 
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante 
 
    

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni