Cerca nel sito


FILO DIRETTO CON
IL
PRESIDENTE
CLAUDIO MARTINELLI

 

Quando penso alla pallavolo romana mi viene subito in mente una parola: passione. Il nostro è un movimento in cui questo sentimento si percepisce con grande forza, in ogni palestra e negli occhi di tutti quelli che il volley lo vivono quotidianamente... 

Leggi tutto...

News Comitato

Il Trofeo Lazio – Città di Roma, torneo di pallavolo organizzato dal Comitato Territoriale Fipa ...
I Centri di Qualificazione Territoriale (CQT) del comitato Fipav Roma hanno aperto ufficialmente la ...

News Società

A pochi giorni dall’avvio del campionato di serie C Femminile, l’Andrea Doria si è presentata a ...
Festa, gioia, passione e commozione. Nella palestra del Liceo Scientifico Landi a Velletri, la socie ...

C.Q.P. Roma

CENTRO DI QUALIFICAZIONE PROVINCIALE DI ROMA

Il Centro di Qualificazione Provinciale di Roma è il primo gradino della carriera di un atleta. Il lavoro di selezione dei tecnici del Cqp è finalizzato principalmente a scovare le individualità più interessanti di tutto il territorio. A tal proposito i concentramenti vengono effettuati spesso fuori dal centro di Roma, nelle palestre di Civitavecchia, Ladispoli o ai Castelli Romani per agevolare la partecipazione anche degli atleti che non hanno molta visibilità durante i campionati. Il lavoro svolto con le centinaia di giovani pallavolisti vede il suo apice nell'annuale appuntamento con il Trofeo delle Province, ma l'attenzione dei selezionatori è costantemente rivolta all'obiettivo principale: dare ai ragazzi e alle ragazze un modello di riferimento tecnico che sia la base per questa prima competizione provinciale e ma per la loro futura carriera. 

Il CQP rappresenta un momento di confronto per l'atleta che esce dalla propria società di appartenenza e incontra una pallavolo più "evoluta" a livello tecnico. Ogni gruppo viene seguito da tre allenatori, uno per la preparazione fisica, uno per quella tecnica e il capo allenatore per l'aspetto del gioco. Con l'avvicinarsi dell'evento agonistico, inoltre, si crea 'la squadra' e lì subentra per la prima volta nel giocatore il senso di appartenenza sia alla maglia, sia al territorio capitolino, nel caso specifico. Infine, calcare l'importante palcoscenico del Trofeo delle Province è un punto di partenza per un giovane pallavolista che ha l'opportunità di testare le proprie capacità e la propria passione per questo sport. 

 

ORGANIGRAMMA

CONVOCAZIONI

 







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni