Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

La Roma Volley Group ha deciso di fare un passo importante e di approdare nel volley che conta con ...
La Bcc Volley School Genzano si è presentata in un clima di grande festa alla palestra comunale di ...

News Comitato

Che accoglienza nella Capitale per l’Italia del volley femminile. Le tre giocatrici della Nazional ...
Una domenica di festa, per riavvolgere il nastro della stagione 2017-18 e darsi l’in bocca al lu ...

C.Q.T. Roma

CENTRO DI QUALIFICAZIONE TERRITORIALE DI ROMA

Il Centro di Qualificazione Territoriale di Roma è il primo gradino della carriera di un atleta. Il lavoro di selezione dei tecnici del Cqt è finalizzato principalmente a scovare le individualità più interessanti di tutto il territorio che comprende anche la provincia di Rieti. A tal proposito i concentramenti vengono effettuati spesso fuori dal centro di Roma, nelle palestre di Civitavecchia, Ladispoli o ai Castelli Romani per agevolare la partecipazione anche degli atleti che non hanno molta visibilità durante i campionati. Il lavoro svolto con le centinaia di giovani pallavolisti vede il suo apice nell'annuale appuntamento con il Trofeo delle Province, ma l'attenzione dei selezionatori è costantemente rivolta all'obiettivo principale: dare ai ragazzi e alle ragazze un modello di riferimento tecnico che sia la base per questa prima competizione provinciale e ma per la loro futura carriera. 

Il CQT rappresenta un momento di confronto per l'atleta che esce dalla propria società di appartenenza e incontra una pallavolo più "evoluta" a livello tecnico. Ogni gruppo viene seguito da tre allenatori, uno per la preparazione fisica, uno per quella tecnica e il capo allenatore per l'aspetto del gioco. Con l'avvicinarsi dell'evento agonistico, inoltre, si crea 'la squadra' e lì subentra per la prima volta nel giocatore il senso di appartenenza sia alla maglia, sia al territorio capitolino, nel caso specifico. Infine, calcare l'importante palcoscenico del Trofeo delle Province è un punto di partenza per un giovane pallavolista che ha l'opportunità di testare le proprie capacità e la propria passione per questo sport. 

 

ORGANIGRAMMA

CONVOCAZIONI

 







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni