Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

SCARICA LA RASSEGNA STAMPA

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Nei prossimi quattordici giorni ben ventiquattro squadre si affronteranno nella seconda fase a conce ...
Scalda i motori il settore Volley S3 della Polisportiva Borghesiana. I piccoli e le piccole atlete c ...

News Comitato

Il Comitato FIPAV Roma incontra le società. Nell'intento di essere sempre più vicini al territor ...
Sono la Dream Volley Pisa e Besana Nola Città dei Gigli ad assicurarsi la prima edizione della Copp ...

Aperte le iscrizioni per i corsi Smart Coach di ottobre e novembre

Il settore tecnico e la Commissione Scuola e Promozione del Comitato Territoriale FIPAV Roma, nell'ambito del progetto Volley S3, organizzano due corsi di formazione per diventare SMART COACH che si terranno a ottobre (8 e 12 ottobre) e novembre (12 e 16 novembre). La figura ha il compito di trasmettere un modo di intraprendere il percorso formativo per arrivare a praticare la pallavolo attraverso il gioco e il divertimento.

 

 

 

 

Lo smart coach è un allenatore e un educatore che accompagna il bambino nella sua crescita tecnica, emotiva, fisica e socio-relazionale. È una qualifica necessaria per allenare e sedersi in panchina nel Volley S3 e nella categoria Under 12. I destinatari del progetto sono: allenatori con tessera di Allievo, Primo, Secondo e Terzo Grado, operatori sportivi dei settori giovanili, anche senza tessera FIPAV.

DURATA
Il corso è strutturato su 6 moduli da 2 ore per un totale di 12 ore formative più 30 minuti di valutazione finale. 

PERIODO DI SVOLGIMENTO - CORSO 1
1a lezione - martedì 8 ottobre 2019 dalle ore 16.00 alle 20.00 (moduli 1 e 2) docente: Piacentini
2a lezione - sabato 12 ottobre 2019 dalle ore 9.00 alle 13.00 (moduli Spike e Volley S3) docente: Barillari e dalle ore 14.30 alle 18.30 (moduli giochi e teorici) docente: De Gregoriis

PERIODO DI SVOLGIMENTO - CORSO 2
1a lezione - martedì 12 novembre 2019 dalle ore 16.00 alle 20.00 (moduli 1 e 2) docente: Piacentini
2a lezione - sabato 16 novembre 2019 dalle ore 9.00 alle 13.00 (moduli Spike e Volley S3) docente: Barillari e dalle ore 14.30 alle 18.30 (moduli giochi e teorici) docente: De Gregoriis

 

Le lezioni si svolgeranno sempre presso il Liceo "G. Bruno", in via della Bufalotta in Roma (quelle teoriche presso l'Aula Magna e quelle pratiche presso la palestra)

PROGRAMMA
(Vedi moduli in allegato)

Tutta la documentazione (nei file in allegato) dovrà essere inviata entro il 7 ottobre 2019 per il primo corso ed entro il 10 novembre 2019 per il secondo corso tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni