Cerca nel sito


SEGUICI SU

     

Diventa smart coach: i corsi FIPAV Roma

Nasce una nuova figura che le società dovranno obbligatoriamente inserire in organico per partecipare alle attività di Volley S3, Spikeball e Under 12.

Leggi tutto...

News Società

Al pallone P. Arrigo di Zagarolo la Roma Volley Academy 12 centra il suo primo obiettivo stagionale: ...
Prosegue inarrestabile la marcia trionfale della Prima Divisione Femminile della Valsugana, nel giro ...

News Comitato

Domenica 24 marzo sono in programma le ultime due finali "Elite" della FIPAV Roma. Al pallone Vigna ...
Il Comitato Territoriale FIPAV Roma informa le società affiliate che da questa mattina è online s ...

Sono aperte le iscrizioni al corso per diventare allenatore di pallavolo (VIDEO)

Vuoi diventare allenatore di pallavolo? Il Comitato Territoriale FIPAV Roma indice e organizza il 27° corso per Allievo Allenatore, il primo fondamentale step della carriera di un tecnico, strutturato in 23 lezioni dalla durata complessiva di 46 ore di formazione. Per iscriversi c'è tempo fino al 22 marzo.

 

 

 

 

L'inizio del corso, che sarà diretto dal docente nazionale prof. Lorenzo Di Bello, è previsto per domenica 24 marzo 2019 alle ore 9 presso l'aula magna del liceo G. Bruno di Roma e terminerà presumibilmente entro metà giugno 2019. 

Le 23 lezioni saranno così suddivise: 4 sulla teoria e metodologia dell'allenamento, 2 sugli Elementi di motricità, 14 riguardo l'ambito didattica, tecnica e pratica dell'allenamento, 1 di medicina applicata allo sport, 1 di regolamento e tecnica arbitrale e 1 sul sitting volley. Alla fine delle lezioni ci sarà un esame che verterà su: valutazione tecnico-pratica, prova scritta e prova orale.

La quota d'iscrizione al corso è pari a 300 euro. Le lezioni si svolgeranno prevalentemente di sabato e domenica (mattina), secondo la disponibilità dei docenti e delle palestre. Per ulteriori informazioni su orari e pagamenti consultare il file in allegato a fine pagina oppure contattare la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni