Cerca nel sito


FILO DIRETTO CON
IL
PRESIDENTE
CLAUDIO MARTINELLI

 

Quando penso alla pallavolo romana mi viene subito in mente una parola: passione. Il nostro è un movimento in cui questo sentimento si percepisce con grande forza, in ogni palestra e negli occhi di tutti quelli che il volley lo vivono quotidianamente... 

Leggi tutto...

News Comitato

Il Trofeo Lazio – Città di Roma, torneo di pallavolo organizzato dal Comitato Territoriale Fipa ...
I Centri di Qualificazione Territoriale (CQT) del comitato Fipav Roma hanno aperto ufficialmente la ...

News Società

A pochi giorni dall’avvio del campionato di serie C Femminile, l’Andrea Doria si è presentata a ...
Festa, gioia, passione e commozione. Nella palestra del Liceo Scientifico Landi a Velletri, la socie ...

ASSOCIAZIONE per FRANCO FAVRETTO - Iniziative per la pallavolo giovanile

L’ Associazione per Franco Favretto è nata con l’intento di ideare iniziative a supporto della Pallavolo Giovanile del nostro territorio di concerto con i Comitati FIPAV, proseguendo idealmente l’opera paziente e illuminata di quello che è stato senza dubbio un grande dirigente. La sua visione del volley era chiara: la nostra disciplina doveva essere allo stesso tempo uno strumento di crescita tecnica e umana per i ragazzi in un contesto agonistico mai esasperato e sempre ispirato ad alti valori ludici, sociali e di fair play.  L’ Associazione ha fatto proprio il suo pensiero e, grazie a un gruppo di amici, ha trovato sbocchi concreti.

Per dare un impulso sempre maggiore all’attività, il Consiglio Direttivo e i Soci Fondatori rivolgono il messaggio che segue alle Società, ai Dirigenti e agli appassionati di Volley del nostro territorio.

Di seguito la lettera di Alessandro Fidotti, Presidente dell’ Associazione per Franco Favretto

 

 

Cari amici,

 

l’Associazione si accinge nell’anno corrente a erogare premi in materiale sportivo per 6.000 euro a cinque società del CT di Roma che si sono particolarmente distinte nella stagione appena conclusa, non solo in quanto ad attività e risultati conseguiti nelle categorie giovanili, ma anche sul piano etico e comportamentale. Di fatto il riconoscimento è collegato al “Premio Fair Play Franco Favretto”, un modo crediamo appropriato per dare continuità ideale al ricordo del nostro grande Franco. Inoltre, sempre nel 2017, hanno ricevuto premi per 1.000 euro i professori che più si sono impegnati nel favorire l’attività dei giovani studenti del Volley Scuola. Queste iniziative sono solo le ultime in ordine di tempo delle tante realizzate dall’Associazione in questi anni, ad esempio borse di studio per le tasse universitarie a neo diplomati tesserati, master di alta specializzazione presso la Scuola Nazionale dello Sport del CONI per neolaureati tesserati, biglietti per Mondiali, World League e Coppa dei Campioni a giovani di pallavolo. Il tutto per oltre 30.000 euro. Questo e altro, io, il direttivo e i soci tutti, lo abbiamo fatto, e lo facciamo tuttora, con sacrificio personale e in forma assolutamente gratuita. Il contributo agli investimenti provengono dagli apporti degli stessi soci, da alcuni sostenitori e da una quota dei proventi del Torneo Appio. Con queste brevi note chiediamo un piccolo sforzo a tutti voi, per aiutarci a fare di più per la Pallavolo di base, specialmente per quella giovanile che fu, lo ripetiamo con forza, il cavallo di battaglia di Franco Favretto.

Nella recente Assemblea del 6 giugno sono state fissate le quote per i vari tipi di socio, prevedendo anche quella di “donazione liberale” senza soglie minime di accesso. Ringraziamo sin d’ora chi potrà e vorrà contribuire.

 

Scegli se diventare socio sostenitore o fare una donazione liberale secondo quanto deliberato in Assemblea:

 

Socio Sostenitore                 € 100,00

Socio effettivo                      € 50,00 (quota minima)

Donazione liberale                quota libera

 

Contribuire è semplice, basta versare il proprio contributo a:

ASSOCIAZIONE FRANCO FAVRETTO

IBAN: IT32T0503503303096570411494

Causale: inserire la dicitura SOCIO SOSTENITORE o DONAZIONE LIBERALE

 

Una volta effettuato il versamento si prega di comunicare la propria posta elettronica a questo indirizzo e-mail. Riceverai subito la ricevuta!

 

Per qualsiasi cosa siamo a Vs. disposizione – il Presidente Alessandro Fidotti TEL 334.1993783

Grazie, cari saluti!!

 

Associazione per Franco Favretto c/o CT FIPAV Roma, via Flaminia 362

Consiglio Direttivo

Alessandro Fidotti, Presidente, Paola Camilletti, Vicepresidente, Giuseppe Recchini, Fabio Romei e Claudio Lorenzo Volponi, Componenti

Soci Fondatori

Giovanni Avalle, Luciano Cecchi, Alessandro Fidotti, Camilletti Paola, Vittorio Sacripanti, Attilio Lombardozzi, Fabio Romei, Giuseppe Recchini, Tiziana Maggiore, Fabio Camilli, Claudio Lorenzo Volponi







Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni